Il developer Nathan Martin (Nathan_r32_69) ha rilasciato ufficialmente la versione 2.0 dell’applicazione PUP Syscon Changer, lo strumento serve per modificare le Syscon ad un valore inferiore o superiore di un file PUP.
Lo scopo reale dell’applicazione lo si denota se ci si rimane bloccati su di un dato Custom Firmware, e senza la possibilità di installarne uno, ne di poter effettuare un possibile downgrade, dunque lo strumento “sblocca” il Custom Firmware rendendo possibile l’installazione anche del 3.55 e tutto senza utilizzare alcun downgrader.
Guida
- Selezionate il file PUP con il tasto Apri (…).
- Selezionate il valore Syscon (da 0,00 a 9.99).
- Selezionate il valore di versione immagine (da 00.000-99.999) (Se si desidera utilizzare il valore del PUP, non modificare questa casella).
- Fare clic su Start.
- Attendere fino a che non termina.
Se tutto è andato bene vedrete un file chiamato NEW-PS3UPDAT.PUP , rinominatelo in PS3UPDAT.PUP, copiatelo su di un dispositivo USB e installatelo da Recovery.
Ricordate, questo strumento non deve essere utilizzato per i firmware originali, non è possibile installare Custom Firmware su di un Firmware originale pari o superiore alla versione 3.56+.
Download: PUP PS3 Syscon Changer v2.0