Il developer Roor ha realizzato un nuovo backup manager per Cobra Ode, dal titolo HCL (Humble Cobra Launcher), fondamentalmente per come lo ha definito lo stesso sviluppatore, un homebrew loader simile a SonicMan, Cobra Manager Gamesonic e simili.
Una valida alternativa dunque ai soliti fork di multiMAN e IRIS Manager, un progetto che vedrà aggiornamenti continui nei giorni a venire, questo per cercare di portare sempre più nuove funzionalità, non c’è limite all’immaginazione.
Caratteristiche attuali
- Compatibile con le ultime Cobra MCU.
- Tempi di caricamento molto veloci, rispetto ad altri manager.
- Include cover dei titoli PS1 e PS2. (le cover vengono caricate automaticamente in base al nome GameVolume. Sarà migliorata in seguito).
- Menu separati per PS1, PS2, PS3, DVD e BluRay.
- Molti strumenti integrati (disabilitate su questa prima versione).
- Backup Manager in modalità Stealth. HCL è riconosciuto come “PS Move STARTER PACK”.
- Modalità Cache: Se si collega un dispositivo USB formattato in FAT32, le cover, le icone e le cartelle anche del Cobra vengono memorizzate nella cache della vostra USB. Ci vorrà un po’ di tempo la prima volta che si esegue, questo consentirà di avviare molto più velocemente HCL.
- Alcuni difetti grafici, che saranno fixati nella prossima release.
Caratteristiche future
(aggiornamenti settimanali previsti)
- File Browser (pronto in questo momento, ma in fase di test).
- Disc Ripper (pronto in questo momento, ma in via di miglioramento con “multithreading” al fine di renderlo ancora più veloce).
- Installazione di file PKG (ancora in fase di studio)
- Integrazione di diversi emulatori e giochi homebrew.
- Rilevamento automatico di cover PS1 e PS2 (adesso è necessario impostare i “nomi di dischi” al codice nome, al fine di ottenere questo lavoro).
- Salvataggio delle impostazioni e Cache all’interno dell’hard disk PS3 (una volta che è considerato abbastanza stealth).
- Effetti sonori.
- Miglioramenti nella grafica.
- Navigazione più veloce.
Per utilizzare il backup manager non dovrete fare altro che sostituire il file manager.iso contenuto nella cartella COBRA assicurandovi di configurare il file Cobra.cfg al fine di utilizzare l’homebrew e non il browser.
Il developer consiglia se avviato su di una console Slim di settare la voce EJECT.DELAY a 10000 e di impostare l’auto-avvio nella PS3 quando un disco è inserito nel lettore.
Download: HCL – Humble Cobra Launcher v1.0