Home News Nuovi Dati Indicano Che PS4 Sta Attirando Gli Utenti Di Microsoft e...

Nuovi Dati Indicano Che PS4 Sta Attirando Gli Utenti Di Microsoft e Nintendo

393
12

Sono stati rilasciati, nell’arco di questi giorni, nuovi dati che indicano come utenti di altre console abbiano preferito prendere una PS4 piuttosto che altre, spiazzando così le case di Microsoft e Nintendo.playstation_4-2553148

I dati fanno capire che la preferenza dei consumatori nella nuova generazione di console sta subendo un cambiamento rispetto alla precedente. Per questo, essi hanno esaminato 1.200 giocatori attivi chiedendo quali console attualmente hanno in casa. Una statistica eloquente è che circa un terzo degli attuali proprietari di una PlayStation 4, non ha avuto una PS3 nella generazione passata, ma possedeva una Xbox 360 o una Wii, indicando che gli ex utenti di Nintendo e Microsoft hanno preferito spendere i soldi per la nuova console targata Sony.

Inoltre è  stato osservato che il 31% delle famiglie americane hanno una PS4 anche possedendo una Xbox 360 e / o un Wii , dato che fa notare quindi che nell’ultima generazione di console non c’erano giocatori del marchio PlayStation. In ogni caso deve essere chiaro che una grande percentuale di questo 31% è probabile che hanno venduto la loro PS3 per fare il salto alla nuova console di Sony.

Una battaglia già vinta per Sony? Ancora non si sa. L’unica cosa certa è che a distanza di quasi un’anno dall’uscita della PS4, i dati di vendita sono da capogiro, a confronto con quelle di Xbox ONE e WII U. C’è ovviamente chi preferisce una console dall’altra solo per le esclusive, o per i giochi in uscita, o per il marchio. Tuttavia, Sony è in carreggiata, e potrebbe essere molto difficile per le altre case superare i suoi dati di vendita.

Stay Tuned

Nuovi Dati Indicano Che PS4 Sta Attirando Gli Utenti Di Microsoft e Nintendo ultima modifica: 2014-08-26T19:42:46+02:00 da Luigi Balducci
Articolo precedente[Scena PS4] Trapelato Un Nuovo Gameplay Di Assassin Creed Unity
Articolo successivoPSNDL, in arrivo l’erede dell’applicazione PSN Stuff