[Scena PS3] Rilasciato Custom Firmware Rebug 4.53.1 Cobra e toobox v02.02.00 surface

Un developer anonimo ha riportato quello che sembra una delle prime revisioni del Custom Firmware Rebug nella versione 4.53 montanti le patch Cobra, aspettavamo da tempo questa versione che purtroppo pare non aver mai visto la luce.

rebug

Non sappiamo dirvi con certezza se il custom firmware trapelato apparteneva realmente al team Rebug, o se per altro ci fosse lo zampino di qualcuno del team, a parte questo il super moderatore di ps3hax.net tale BobbyBangin ha dichiarato come il tutto sembra funzionare bene.

Bisogna tenere presente comunque che in modalità DEX le patch Cobra andranno a rovinare il file vsh (problema noto anche su Rebug 4.46 con patch Cobra), e possibile comunque disabilitare le funzioni Cobra se si passa in modalità DEX, è abilitarle nuovamente una volta tornato in CEX.

toggle

Il primo Custom Firmware a montare le nuove patch Cobra 7.0.1, che pare si presentino non più in 7 file patchati ma in 5 (+ 1 da attribuire al file stage2.bin del kernel DEX), molto probabilmente per quanto riferito dal developer Joonie86 sembra che le patch mancanti siano state integrate all’interno del file nominato stage2.

Una nota importante, se volete installarlo e vi trovate ad un firmware superiore dovrete utilizzare un firmware downgrade, nel post originale viene consigliato quello di Rogero 3.7.

Caratteristiche

  • Il primo Custom Firmware ad includere le patch Cobra 7.0.1.
  • Toolbox versione 2.02.00.
  • Attivato per Cobra e Webman.
  • Modalità Rebug attiva nel toolbox.
  • Auto Spoof al firmware 4,55 .
  • Avvia ISO PS0ne, PS2, PS3 e PSP.

Test effettuati

  • CECHA01
  • CECHC01
  • CECHH02
  • CECHK02
  • CECHL01
  • CECHM03
  • CECHP01
  • CECHQ01
  • CECH-2001B
  • CECH-2002A
  • CECH-2003A
  • CECH-2501A
  • CECH-2502A
  • CECH-2504A

Download: Custom Firmware Rebug 4.53.1

MD5: c96b05146b22b8fbd4b1d89b82862b03

(Visited 81 times, 1 visits today)

28 commenti

  1. Deve per forza essere un leak, di qualcuno MOLTO vicino al team Rebug non essendo il toolbox open source e’impossibile aggiornarlo (almeno credo)

      1. Secondo me e’ un beta per dei testers, come difatti il team non ha mai lasciato nulla irrisolto come in questo caso il problema a FULL DEX, l’unica cosa che mi assilla e se si passa a DEX il TMAPI funziona? Perche su PS3ITA DEX Cobra freeza e bisogna reinstallare

        1. Credo che non sarebbe possibile la questione del TMAPI anche se le patch montate sembrano diverse, purtroppo anche il ccAPI non funziona

        2. Il CCAPI funziona SOLO disabilitando le patch cobra, il TMAPI vorrei sapere se funzionano con le patch abilitate

  2. Allora l’ho installato io e dunziona veramente bene,il plugin di webMAN si trova in dev_blind/vsh/module/ e sembra non necessuti del file Boot_plugins.txt almeno per avviare webman, nella mi ps3 il fule ora non c’è ma webman funge ugualmente.Io e Reiza72 siamo passa da cex a dex con cobra patch abilitate e npn abbiamo riscontrato particolari bug,Francesco se vuoi lo puoi inserire cpme feedback

  3. Come avete fatto da cex a dex senza freeze? Cioe su PS3Hax hanno detto che il bug del 4.46 persiste
    Come riportato qui:
    “The firmware is reported to have only one issue, which is the same issue that exists in Rebug 4.46 with Cobra on DEX mode. It’ll mess up vsh and start going really slow until it freezes, with Cobra enabled while in DEX. Besides that, it works fine. ”

    “people, please don’t switch to DEX while in cobra or else you may experience a halt in vsh everytime you boot. you have been warned.”

    1. Sinceramente non so.. Io ho fatto la Conversione e non ho riscontrato nessun Freeze.. Ovvio non sono andato a testare tutte le funzioni DEX (Perche non sono esperto in campo “DEX”)(Sicuramente alcune sarebbero risultate non funzionanti), ma ti posso assicurare che i Plugin li ha caricati correttamente quindi vuol che la COBRA era attiva..

      Magari mi è andata a fortuna ma ho anche fatto un paio di reboot.

      1. di funzionare può darsi che funzioni, ma potrebbe danneggiare alla lunga il vsh e portare al blocco del Custom Firmware, almeno questo è quello che ci sta scritto

  4. rebug sono usciti dalla scena avevano fatto questo cfw è stato in prova poi ora qualcuno ha deciso di metterlo online ma sul sito di rebug che è ancora esistente nessuna news

  5. ciao scusate ma io vorrei sapere delle cose essenziali per me allora questo cfw al di la delle funzioni dex usato solo nella modalita cex danneggia la consol? e sopratutto funziona bene come il cobra7rogero? webman e funzionante con tutti le sue funzioni?

  6. se leggi sopra francesco dice che alla lunga puo’ danneggiare poi sembra essere un cfw dex quindi bisogna stare attenti

    1. attenzione danneggia il vsh solo se si utilizzano le funzioni cobra in modalità dex. Per il resto dovrebbe essere stabile, quindi in cex non crea problemi

  7. Il bug c’è,ma solo se ci sono dei plugin attivi durante il passaggio con le pacth cobra abiliatate,se i plugin non sono attivi allora il passaggio avviene perfettamente,non devono essere presenti plugin in hdd0 insieme al file boot_plugins,per quanto riguarda webman non fa la minima differenza.Spero di essere stato di aiuto.Sono attualmente a lavoro per portare la compatibilità di gamesonic maanger e gameosnic conrol fan utility su 4.53 dex,il control fan è quasi finito ci sono solo die fastidiosi bug da sistemare per quanto riguarda gamesonic manager cercherò di rilasicarlo quanto prima 🙂

  8. Una semplice domanda, ma se uso un idps di consolecrunch e poi viene bannato, mi banna anche l’id utente online, e quindi devo creare un’altro account psn? Grazie.

    Per Francesco
    Spoofando l’idps con psnpatch 4.60.01 su cfw rogero/cobra 4.46 e avviando Fist of the north star 2 si blocca al caricamento prima della schermata “premi start”, ora non so se le versioni precedenti di psnpatch hanno lo stesso problema perchè non le ho provate.
    Non so al momento se può affliggere qualche altro gioco, ma potresti recapitare questo problema a KW? Grazie.

      1. Sicuro che non mi banna l’account, mi posso fidare?

        Il gioco funziona benissimo su cfw cobra, si blocca solo se faccio lo spoof dell’idps, anche disabilitando le syscall funziona, quindi è un problema con lo spoof di psnpatch.

        1. NON DEVI SPOOFARE QUESTO CFW!
          Scusa se e’ in maiuscolo ma e importante, aspetta uno spoof adeguato PSNPatch detta dei dev non va bene, comunque sono sicuro

        2. Queste le frasi:
          Be carefull !
          Current psnpatch version was released BEFORE rebug cobra release.
          Psnpatch changes to stage2.bin consider the existence of habit offsets, not rebug.
          The 4.60 spoof, changes Vsh.self for one that it is not Recognized by rebug cobra stage1 and will surely make a soft brick ! (You’ll need to go into recovery or even swap had to recover) – or if you’re in CEx mode, it will swap dex Vsh, and that’s why it seems to be doing nothing.

          kW already has made some changes in psnpatch to support rebug, but it is still in testing phase. As he is in hollydays, you shouldn’t have anything before the 3rd week of August.

          You can still use psnpatch to disable cfw and spoof idps, but not to install contra stealth extensions or 4.60 version spoofing.

  9. cmq è davvero un peccato che i rebug hanno mollato tutto così all’improvviso. A questo punto potrebbero chiudere il sito visto che non rilasciano più cfw aggiornati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *