Il developer Henrik Rydgår, co-fondatore dell’emulatore Dolphin, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’emulatore PPSSPP, applicazione scritta interamente in C++, l’emulatore traduce le istruzioni della CPU direttamente in codice macchina ottimizzata per funzionare su chip x86, x64 e ARM.
L’emulatore PPSSPP è in grado di eseguire i giochi PSP su PC in risoluzione Full HD, e di riprodurli fedelmente anche sui dispositivi Android, iOS, Blackberry e tantissimi altri.
Changelog
- CLUT (tavolozza), supportato texturing dal framebuffer, che fixa molti problemi grafici come ombre in Final Fantasy: Type-0.
- Altri tipi di copie nel framebuffer sono ora gestiti correttamente, fixando una varietà di problemi grafici, come il sole in Burnout e molti altri.
- Migliore compatibilità SaveData con il reale PSP.
- Supporto per più codec utilizzati da “Custom BGM” e, qualche volta, per la musica regolare nei giochi: MP3, AAC.
- Supporto video in formato PMP.
- Implementati alcuni strani metodi di fusione tipo ABSDIFF come shader, che fixa i contorni in Dragon Ball Z Tag Team e altro ancora.
- Emulazione delle istruzioni CPU Vrot migliorata – ha causato crepe nella grafica di Final Fantasy 3.
- Molte correzioni per i bug nell’interfaccia utente, il touch D-pad ora funziona meglio quando si allarga la scala.
- Soluzione implementata per supportare Star Ocean’s stencil trickery nel modo più efficiente possibile, su tutte le piattaforme.
- Le principali correzioni al modulo di caricamento e gestione della memoria, fixati per ulteriori giochi.
- Conferite traduzioni in lingua bulgara e thailandesi.
- Molte, molte più correzioni di gioco e correzioni di bug.
Alcune delle nuove correzioni grafiche potrebbero causare rallentamenti in alcuni giochi, in tal caso è possibile disabilitare i nuovi effetti grafici attraverso una nuova opzione. Da provare anche la nuova impostazione della risoluzione dello schermo.
Download: PPSSPP v0.9.9