Le nuove patch noBD sembra fare gola a tanti developer, oggi torna alla ribalta anche un noto sviluppatore, arachetous che ha rilasciato il Custom Firmware ARCH 4.55 in RC1 (Release Candidate 1).
Non si denota una gran differenza con le precedente release resa nel mese di febbraio (news qui), le caratteristiche sembrano identiche, troviamo solo l’aggiunta della patch noBD.
Caratteristiche
- Realizzato da Firmware originale 4.55.
- Patchato il LV0 – Disattivato CoreOS ECDSA.
- Patchato LV1 – Protezione disattivata per il LV2.
- Patchato LV1 e LV2– Aggiunto il supporto al Peek & Poke.
- Consente di avviare eventuali copie di backup dei giochi originali.
- Bypass schermo RSOD.
- Compatibilità per i backup PS3, PS2, PSOne e PSP (Minis e Remastered).
- Patch alfabetica (A… Z).
- Piena compatibilità con l’ultima versione del reActPSN per CFW 4.xx.
- Se già attivato prima, il QA Flag nel menù resta abilitato di default.
- Patch remota per il bluetooth.
- BluRay DISC patch.
- XMB ottimizzato per stealth, le funzioni ‘app_home/PS3_GAME’ e ‘Install Package Files’ sono nascoste in una cartella chiamata ‘PlayStation ®3′ nella colonna di Gioco sulla XMB.
- Patch Screenshot Ingame.
- Patch Remote Play.
- Possibilità di downgrade da qualsiasi custom firmware con QA attivato.
- Generazione img versione 62.848.
- Compatibile con ps3 Fat e Slim (solo alcuni modelli) Può essere installato su qualsiasi Custom Firmware 3.xx/4.xx o da Firmware 3.55 e inferiori. (consigliata da Recovery Mode).
- Aggiunta patch Miralatijera, consente alle console con lettore Blu-ray rotto la piena emulazione per eseguire copie di backup e homebrew.
Nota importante: Non sappiamo realmente se e quante volte sia stato testato il Custom Firmware, ricordiamo che le patch NoBD devono essere utilizzate SOLO su Custom Firmware con lettore BD e scheda logica non funzionante, in quanto questi verrebbero disabilitati (se lo installate su di una console con lettore funzionante questa smetterebbe di funzionare).
Opzionali: Ci viene data la possibilità di cambiare il Coldboot, personalizzare il messaggio iniziale e cambiare le onde dal menù XMB.
Download: Custom Firmware ARCH 4.55 RC1 MD5: DC4EC6040BF5E070EF15430A1E3BAA0F
Nota: Download caricato su host uploaded.net non raggiungibile dai normali browser (utilizzate Tor Browser qualora vogliate scaricarlo).