Arriva il preordine per il primo ODE Wii U dal team XKEY

Sono passati diversi mesi, finalmente arriva una conferma anche se non la data certa, ora è possibile preordinare la WiiKey U, il dispositivo ODE per la console di casa Nintendo, la Wii U.

Wiikey-bann2

Che gli ODE fossero diventati la nuova frontiera per la modifica universale era risaputo, molti utenti infatti sosterrebbero come questi si possano montare in un prossimo futuro anche su Playstation 4 ed Xbox One.

wiiui

La WiiKey U viene prodotta dal team XKEY, lo stesso che ha dato vita al 3k3y ODE (purtroppo), c’è chi ha lamentato un acquisto sbagliato in quanto il team ad oggi non ha ancora riportato un sistema per bypassare la protezione del firmware 4.55 sui sistemi 4k.

Caratteristiche

  • Legge i backup dei tuoi giochi Wii e WiiU da qualsiasi dispositivo USB.
  • Compatibile con tutte le versioni di Wii U in commercio, anche quelle della regione D.
  • Interfaccia familiare ed intuitiva.
  • Nessuna saldatura necessaria.
  • Supporto multilingue.
  • Supporta tutti i formati con partizioni EXT4/3/2, Max OS X, e NTFS.
  • Sistema embedded Linux.
  • Interfaccia USB2 HighSpeed.
  • Supporto per gli aggiornamenti tramite USB per il Firmware e FPGA.
  • Funzione Recovery Mode, consente di salvaguardare sempre il chip da un cattivo aggiornamento.
  • Remote Key V3, Hub USB con capacità di sostenere autonomamente hard disk da 2.5 pollici.
  • PCB resistente non prodotto in Cina.
(Visited 140 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. penso che nintendo sarà contenta dato che potrebbe realmente aumentare le vendite della console…….anzi dovrebbe essere una manna per loro!!!

  2. Al di là che finchè non è disponibile non preordinerei mai, visto che non ci sono tempi certi il team non è inaffidabile, latita solamente nel supporto per il 3k3y ode.

    Io ho un xkey per xbox360 e non ci sono mai stati problemi con rilasci di fw periodici (è da 6 mesi che non ci sono aggiornamenti ma nemmeno microsoft ha fatto contromosse).

    Con 3k3y per ps3 invece dopo un bell’avvio si sono “piantati” e da novembre non ci sono più nuovi firmware ma a parte il problema sulle superlism le altre funzionano tutte.
    Ora da pochi giorni hanno pure confermato che anche loro useranno lo swap disk il fw 4.55 su superslim, quindi non sono “morti” sono stati più assenti degli altri ma può anche essere perchè stanno lavorando sull’ode Wii-U e quindi puntano su quello ormai.

    Non che voglia difenderli o altro sia chiaro, pure io dico a tutti di non preordinare ma non perchè il team sia inaffidabile ma solamente perchè non c’è certezza sull’uscita, possono passare ancora dei mesi… tanto vale ordinare quando i negozi online li danno come disponibili e non in preordine.

  3. se il team è serio deve mantenere anche i rapporti sul 3k3y io ho dovuto cambiare perché questo team poco serio è morto secondo me perché non si puo’ abbandonare i propri utenti da novembre ma scherziamo? 5 mesi senza aggiornamenti invece per e3 stanno andando alla grande e di seguito anche cobra ma di 3k3y non ne voglio nemmeno sentire parlare e gli faro’ pubblicita’ negativa per SEMPRE non farei mai una mod di quel team lasciate perdere raga ed aspettate un uscita di cobra o e3

    1. hanno abbandonato chi ha aggiornato le ps3 superslim quello è vero.
      Per gli altri modelli però nel forum di supporto ci sono ancora admin che rispondono ai problemi, e pure via mail.
      Se uno ha fat o slim non ha problemi con il 3k3y ma se ha superslim invece sono daccordo che non è stato serio verso i consumatori.

      Come detto sopra… su xbox360 sono stati molto più seri mai problemi di nessun tipo tanto che sono praticamente gli unici ode in circolazione a parte qualche rarissimo wasabi.

      E non è detto che il team cobra si muova verso la wii-u visto che finora ha lavorato solo su ps3.

      1. c’è anche da dire che microsoft non si è mai sforzata nel farlo.
        poi riguardante il 3k3y, “dicono” che gli admin se la sono filata da un pezzo sul forum.
        prima dell’acquisto comunque, sarebbe meglio aspettare le contromosse di nintendo almeno per qualche mese prima di un eventuale acquisto.
        anche perchè comunque… non ci sono ancora giochi.

        1. sul fatto di aspettare sono daccordo, diciamo un mese dopo l’uscita può essere una data plausibile per un acquisto (meglio ancora se c’è di mezzo un aggiornamento del fw della console).

          sul fatto che microsoft non si è mai sforzata non direi… il rilascio di varie dashboard che hanno bloccato ad esempio LT la dice diversamente, forse non hanno mai mirato gli ode perchè non riescono ad individiarli e quindi bloccarli.

          PS: gli admin sul forum 3k3y ci sono ancora visto che ci sono risposte su problemi datate maggio 2014.
          che poi alcuni utenti dicano che il team sia scappato o non risponde è sempre in merito alle superslim dove praticamente nessuno da assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *