Rilasciato psxtract, conversione dei file EBOOT in ISO per la PSone

Il developer Hykem the Demon, conosciuto nella scena per il suo straordinario lavoro di Reverse Engineering (processo di analisi del sistema visto in forma di codice sorgente) ha deciso di rilasciare uno strumento da lui chiamato psxtract, strumento che ci permetterebbe di convertire i file EBOOT.PBP in formato ISO.

psoneclassics

Questo strumento ci consente appunto di decifrare i classici titoli della PSOne dal formato EBOOT.PBP sul vostro PC, utilizzando il metodo PSP emulato. È dotato di una versione modificata del codice sorgente di libkirk per supportare la crittografia e decrittografia DES con le funzioni AMCTRL.

psxtract

Note

Vi è la possibilità di fornire un file KEYS.BIN per lo strumento, anche se non strettamente necessario in quanto l’applicazione fa uso degli hash dai file interni, vale a dire che psxtract è in grado di calcolare la chiave di per sé.

Inoltre vi è anche la possibilità di decriptare i file in modo manuale (con il DOCUMENT.DAT), per maggiori informazioni si consiglia di consultare le seguenti fonti (in lingua inglese).

Crediti

  • Draan, Proxima e tutte le persone coinvolte nel kirk -engine (codice sorgente libkirk).
  • tpunix ( per il porting e la ricerca degli algoritmi PGD e AMCTRL).
  • PSPSDK (PBP unpacking sample code).

Dalla fonte è possibile prelevare solo il codice sorgente, noi di BiteYourConsole abbiamo voluto costruire l’applicazione per chi non ne fosse capace.

Nota importante: Per poter utilizzare l’applicazione dovrete installare le librerie runtime in Visual Basic 5.

Download: Codice sorgente psxtract

Download: Eseguibile compilato psxtract by BiteYourConsole (eseguibile contenuto nella cartella bin)

Download: Librerie runtime Visual Basic 5

(Visited 714 times, 1 visits today)

13 commenti

      1. Ho provato il programma e purtroppo la conversione PS1->PS3 é gestita da una versione di IrisManager vecchiotta che non riconosce CFW maggiori del 4.41. Io ho il REBUG 4.46 Rex SIGH!

  1. Usando la dll mancante che è MSVCR110D.dll mi esce quest’ altro errore: “Impossibile trovare il punto di ingresso FlushProcessWriteBuffers della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll”. Ho notato che quella dll richiede Windows Vista, il problema risale al sistema operativo? Uso Win Xp

    1. non puoi inserire dll a casaccio, le librerie devono essere installate assieme al programma che li utilizza, ecco il motivo, puoi cercare di installare un sistema operativo tipo windows 7, windows XP è stato è sarà sempre un sistema operativo ottimo a livello di compatibilità, purtroppo pero non essendo più supportato potrebbe creare più di un conflitto

      1. Ho solo messo il file .dll nella cartella bin non ho installato roba a c***o pensavo di risolvere come è già successo con altri tool, ma alla fine non riesco ad avviarlo neanche installando le Librerie runtime Visual Basic 5. So che anche ad altri da il mio stesso problema su OS diversi da Xp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *