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[Scena Ps3] Rilasciato PSNPatch v2.30

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Nuovo aggiornamento per l’homebrew PSNPatch che rende pienamente il supporto per il Custom Firmware 4.55 nella localizzazione dell’IDPS e lo spoof compatibile per i Custom Firmware futuri.

psnpatch

Di certo una valida alternativa al Sen Enabler che ricordiamo occupa oltre i 60 MB a fronte dei 2,39 MB del PSNPatch, eppure le funzioni sembrano identiche, se non addirittura superiori.

Caratteristiche

  • Spoof IDPS (console ID) [*];
  • Spoof PSID [*];
  • Funzione per disabilitare le Syscalls del Custom Firmware (emula un Firmware originale) [*]
  • Elimina i log dei giochi lanciati (elimina i record anche degli ultimi giochi usati).
  • Installa i file RAPs e EDATs.
  • Installazione di patch per i backup che richiedano firmware superiori al 4.50.
  • Versione spoofing da cobra 4.46 e 4.53 a qualsiasi altra versione del firmware.
  • Plugin PSNPatch disponibile per i sistemi cobra.
  • Sblocca le demo acquistate dal PSN sui diversi account.
  • Comprende l’installazione e la configurazione del plugin webMAN.

Compatibile con i sistemi 4.xx comprese edizioni Cobra, premendo il tasto select si può installare il plugin PSNPatch o webMAN (a seconda dei tasti, vedere la videata in basso).

PSN Patch - 2.20 for 4.xx CFW & cobra

  • Premere up per installare il plugin PSNPatch (premere start per applicare i cambiamenti riavviando la console).
  • Premere left per rimuovere il plugin webMan special version.
  • Premere down per installare Cobra Stealth extension per Custom Firmware 4.46 e 4.53 (premere start per applicare i cambiamenti riavviando la console).
  • Premere right per rimuovere dalla XMB l’addon webMan.
  • Premere select per spoofare il firmware alla versione 4.53.

Per aggiornare i nuovi plugin e di conseguenza il PSNPatch dovrete prima rimuoverle ed al seguito del riavvio installarli nuovamente.

Disabilitare il Custom Firmware e rimuovere le Syscall

La rimozione delle syscall ci permette di simulare una versione ufficiale del firmware, questo potrebbe rendere “invisibile” il nostro Custom Firmware, alcuni homebrew (come per esempio multiMAN) potrebbero non partire.

In tal caso montate prima il backup dal manager, disabilitate il Custom Firmware (premete triangolo fino ad udire 3 bip) e accedete al Playstation Network, le syscall rimarranno disabilitate fino al prossimo riavvio, Psnpatch utilizza sostanzialmente 3 algoritmi per migliorare la disattivazione del Custom Firmware.

Nota : Se un gioco montato in cobra dà schermata nera dopo la disattivazione del Custom Firmware, provate il backup in formato ISO.

 Spoofare il ConsoleID

Se si vuole falsificare il ConsoleID ed il psid , è necessario il modificare il file PSNPATCH.cfg, PSNPATCH esegue la scansione dalle posizioni nel seguente ordine:

  • “/dev_usb000/psnpatch.cfg “
  • “/dev_hdd0/game/PSNP11001/USRDIR/psnpatch.cfg “
  • “/dev_hdd0/game/BLJS10018/USRDIR/psnpatch.cfg “

Premete il pulsante quadrato per simulare sia il ConsoleID che il psid.

PSN Patch - 2.20 for 4.xx CFW & cobra_2

Changelog v2.30

  • Localizzazione del codice IDPS e compatibilità per lo spoof sui Custom Firmware sopra il 4.55.

Nota: Aggiunto un nuovo tipo di algoritmo, anche se ancora non sono stati fixati appieno gli offset al fine di garantire (o almeno cercare di garantire) la compatibilità con tutti i presenti le future versioni del firmware. 

Si noti inoltre che da firmware 4.55 dopo aver disabilitato il Custom Firmware non sarà più possibile visualizzare l’IDPS o PSID (reale o spoffato).

Changelog v2.25

  • Fixato un bug sul controllo di integrità (diversi utenti riscontrano ancora l’errore).
  • Aggiunto il supporto per la versione di spoofing alla versione 4.53.

Changelog v2.22

  • Corretto piccolo bug di importazione dei cert quando viene spoofato il firmware. Se è stato spoofato il 4.46 versione cobra con il Psn patch 2.21, si prega di utilizzare il Psn patch 2.22 per rimuovere lo spoof, RIAVVIARE e attivarlo di nuovo.

Changelog v2.21

  • Spoof la versione firmware 4.46 alla 4.55 *
  • Importazioni nuovi certs da files/cert/ quando la versione è spoofata.
  • Il “Cobra_version.txt” è ora su file/ (il cobra_version.txt più vecchio verrà cancellato all’avvio).
  • Il Controllo di integrità viene effettuato quando si entra nel menù cobra.
  • Include Webman 1.29.

*Se già la versione del firmware è spoofata, prima la disattiviamo poi consentiamo alla nuova versione di entrare in gioco. Attualmente solo il Cobra 4.46 supporta la versione spoofing (utilizzando il metodo cobra). Se stai usando un firmware cobra 4.53, assicurarsi che supporta la versione spoofing PRIMA di usare esso.

Changelog v2.20

  • La versione Cobra 4.46 spooferà tutte le future versioni del firmware ora.
  • Aggiunto un nuovo menù per patchare i backup al Custom Firmware 4.46.
  • Aggiornata la funzione 4.46 Game patching che ora scansionerà sia da HDD esterno che interno i titoli PSN, le patch installate e le immagini disco.
  • Funzione di selezione account utente per i file RAP o EDAT (sblocca con leftright), il dispositivo USB invece può essere cambiato con updown

Changelog v2.14

  • Aggiunta una Patch per eseguire i giochi e le applicazioni (come il PSN Store) dal firmware 4.50 in su sopra il Custom Firmware 4.46.
  • Controllo di integrità.
  • Plugin PSNPatch aggiornato.
  • Aggiunto webMan ufficiale v1.28 (nessun altro problema quando si scarica(unload) il plugin webMan se si utilizza il controllo della ventola).
  • Exensions Cobra Stealth aggiornati per una migliore azione furtiva dopo l’attivazione (compatibile con qualsiasi versione cobra 4.46, e l’edizione 4.53 cobra di Habib fino alla versione 1.04), altamente raccomandato per i sistemi spooffati.

Changelog v2.02

  • Il plugin Cobra stealth extension ora supporta pienamente il Custom Firmware 4.46.
  • Il supporto è stato esteso su tutte le versioni di Habib Cobra edition (dalla versione 1.0 alla 1.4).
  • L’applicazione supporta i Custom Firmware edizioni Cobra spoffate da 4.46 e per i prossimi spoof da 4.53.
  • Integra una nuova versione aggiornata del plugin PSNPatch (premere l3 + r31 + L2  per scaricare la memoria).

Changelog v2.01

  • Aggiunto messaggio popup quando il Custom Firmware viene disabilitato.
  • Aggiunta versione speciale del plugin webMan 1.27 che permette di scaricare la memoria quando il Custom Firmware viene disabilitato.

Changelog v2.00

  • PSNpatch cobra plugin aggiornato per consentire di eliminarne la cronologia.
  • PSNPatch plugin scarica istelf dalla memoria dopo la disattivazione chiamate di sistema.
  • PSNPatch plugin safety consente di disattivare tutti i plugin (riavvio richiesto).
  • PSNPatch plugin attesa di 20 secondi all’avvio (consente di evitare conflitti con altri plugin).
  • Optional cobra stealth extensions consente di disabilitare perfettamente il Custom Firmware (l’intera tabella delle chiamate di sistema verrà ripristinata come su Original Firmware).

L’interfaccia del PSNPatch può installare o rimuovere le seguenti funzioni:

  1. PSNPatch plugin (consente di disabilitare il CFW, di Spooffare IDPS & PSID, eliminare la cronologia, e di pulire la memoria).
  2. Cobra stealth extensions.
  3. webMAN special edition (consente lo scarico della memoria attraverso l’uso del PSNPatch).
  4. XMB webMAN support (aggiunge la voce “my_games” e rimuove ”app_home” dalla XMB).

Il supporto per i payload del Control Fan è stato rivisto, ma non è ancora consigliato l’utilizzo insieme al PSNPatch, il quale richiederebbe dei test più approfonditi, l’homebrew è stato rilasciato in due versioni, una normale ed una stealth che non verranno distribuite singolarmente (potranno essere installate anche assieme).

Testato e perfettamente funzionante su:

  • 4.46 Rebug REX 4.46.1
  • 4.46 Rogero Cobra 1.00
  • 4.46 Habib Cobra Edition 1.03
  • 4.53 Habib 1.03
  • 4.53 Habib Cobra edition 1.04

Changelog v1.06

  • Nuovo VSH plug-in per l’avvio automatico con i sistemi cobra 7.0 (l’esperienza “vera dello STEALTH “) ( vedi note).
  • Aggiunto il supporto per le chiamate di sistema Cobra elementari (questi sono difficili da trovare , ma è più sicuro eliminare anche loro).
  • Se la versione Cobra risulta presente, la versione del firmware spoffato verrà visualizzata.
  • Questa versione porta novità per gli utenti che hanno montato il CFW Rogero/Cobra 7.00. Gli utenti con altri CFW non hanno bisogno di aggiornare, in più TUTTE LE VERSIONI PRECEDENTI del PSNPatch sono compatibili con OGNI versione 4.XX (anche la 4.53).

COBRA PLUGIN

Questo plugin porta all’avvio del Psn Patch sul firmware Rogero/Cobra 7.00 senza l’installazione di nessun homebrew ma solo attraverso l’aggiunta di alcuni file, andiamo a vedere come e godiamoci ancora di più lo Stealth dell’homebrew che ci permette di collegarci al PSN da CFW.

Istruzioni

  1. Plugin copia psnpatch.sprx a voi hdd ps3 interno (ex : / dev_hdd0 / ) .
  2. Creare o modificare boot_plugins.txt nella root del disco rigido ( / dev_hd00/boot_plugins.txt ) e aggiungere una riga per psnpatch .
  3. La riga da aggiungere è questa:/ dev_hdd0/psnpatch.sprx. Vedere l’esempio incluso.
  4. Se si dispone di diversi plugin , aggiungere una nuova riga per ogni plugin.
  5. Riavvio della PS3 .
  6. Plug Ora psnpatch è residente in memoria all’avvio Ha un scorciatoie praticabili solo da XMB: L3 + R3 + R2= Disabilità CFW , spoof DPS e PSID, quando sentirete i 3 bip vuol dire che ciò è avvenuto.

 NOTA

Oltre l’effetto dello stealth ci sono alcune caratteristiche interessanti. Un esempio: supponiamo che si abbia un DLC comprato per un consoleID ( IDPS) e che questo sia stato bannato. E vuoi giocare on -line con quel DLC. L’ approccio normale sarebbe lo spoof del consoleID prima dell’esecuzione del gioco, e impossibilità di giocare con il DLC.

Utilizzando, però il plug-in psnpatch , si avvia il gioco con il ConsoleID bannato, fino ad arrivare al menu principale. Una volta lì, scegliere di connettersi. Quando appare la richiesta per il collegamento al PSN​​, esso mostrerà l’interfaccia XMB standard. A quel punto premere l3 + r3 + r2 e psnpatch riavvierà la PS3 emettendo i 3 bip.

Ora potremmo connetterci al PSN con un consoleID alternativo, ma l’esecuzione del DLC sarà effettuata da quello originale. Possiamo dire che questo plugin del PSNPatch è un grande completamento del plugin Webman di Deank.

Changelog v1.05

  • Aggiunto supporto per CFW rogero/Cobra 7.00
  • Aggiunta versione STEALTH.pkg opzionale
  • Si può selezionare il supporto alla versione STEALTH dal file cfg

* Queste azioni sono temporanee fino al prossimo riavvio del sistema.

È possibile eseguire l’applicazione direttamente dopo l’installazione. Dal controller premendo triangolo potremo rimuovere le Syscalls CFW e di cancellarne la cronologia di esecuzione.

La rimozione delle syscalls simulerà una versione ufficiale del firmware migliorandone il livello di protezione contro i divieti sul PSN, si noti per altro che dopo aver fatto questo, alcuni programmi homebrew (come multiMAN) potrebbero non funzionare.

Basta montare il backup del gioco prima di utilizzare l’applicazione homebrew PSNPATCH per disabilitare le syscalls. Bisogna riavviare per poter ricaricare multiMAN ed eventualmente cambiare backup.

 SPOOF CONSOLE ID ( IDP)

Se si vuole spoffare il consoleid e il PSID è necessario modificare il file PSNPatch.cfg, e vi sono due posizioni da cui è possibile caricarlo:

Le due posizioni come su PSNope segue il seguente ordine di caricamento, se si ha dimestichezza nell’uso degli strumenti di Aldo Vargas e poter intervenire sul file PKG è possibile modificare il file di configurazione direttamente da dentro.

  1. /dev_usb000/PSNPATCH.cfg
  2. /dev_hdd0/game/PSNP11001/USRDIR/PSNPATCH.cfg

Premere sul controller il pulsante X per spoofare il ConsoleID ed il PSID, oppure premere L1 per la funzione “all in one”, spoofare il ConsoleID e il PSID, disabilitare le syscalls e cancellare la cronologia, 3 bip informeranno l’attivazione della funzione invalidante del Custom Firmware.

Signare file Rap in File Rif

Per poter signare i file RAP in file Rif inserirli in una cartella exdata caricata su di una pendrive, quindi collegarla alla porta USB più vicina al lettore della Playstation 3, avviare l’applicazione homebrew e premere sul controller il pulsante quadrato.

Installazione Edats

All’avvio dell’applicazione homebrew, PSNPatch cerca il primo account utente valido ( di solito il primo, ma potrebbe essere di un valore diverso) .

Inserire i file Rap e Edat in una cartella exdata* caricata su di una pendrive, quindi collegarla alla porta USB più vicina al lettore della Playstation 3.

Premete L1 – un registro verrà visualizzato su schermo per i giochi trasformati da quel tipo di file.

  1. Consigliabile non elaborare più di 20 file contemporaneamente .
  2. Una volta che i file Rap e Edats sono installati , è possibile rimuoverli attraverso la chiavetta USB .
  3. I File Rap e Edats sono installati in un unico account utente , ma a disposizione di tutti gli utenti .
  4. I file Rap verranno installati con IDPS corrente ( originale o spoofing ) e funziona solo con gli IDPS attivi !
  5. I file Edats sono indipendenti dal IDPS.

Sblocco (C00) per le demo scaricate dal PSN

PSNpatch può sbloccare le demo dei giochi di tipo C00.

Per ogni gioco sbloccato verrà creato un nuovo file Edat, premete R1 per visualizzare su schermo la lista dei giochi sbloccati.

Uso Rapido

Vi è un modo per evitare il caricamento della interfaccia grafica all’avvio del programma basta tener premuto il pulsante L1 o triangolo, 3 bip informeranno l’attivazione della funzione.

F.A.Q.

D: Dove posso trovare PSNPATCH ?
R: http://tortuga-cove.com/forums/viewtopic.php?f=129&t=5576

D: Ci sono altri siti dove si lancerà aggiornamenti PSNPATCH ?
R: No ! PSNPATCH stampa saranno pubblicati esclusivamente al Tortuga Cove

D: Cosa posso fare con PSNPATCH?
R : PSNPATCH permette un più sicuro collegamento al PSN quando si utilizza un CFW.
Per farlo, si maschera il CFW (simulando una versione ufficiale del firmware) e cancella tutte le tracce di homebrew ( software ps3 senza licenza ) utilizzati nella vostra console.  Se questo è ciò che si vuole fare, basta eseguire psidpatch premendo TRIANGOLO fino ad udire 3 bip o aspettare che l’interfaccia utente appaia e seguire le istruzioni su schermo.

Nota : Se vuoi giocare on-line, si dovrebbe montare qualsiasi backup prima di usare psnpatch. Dopo aver utilizzato psnpatch, non sarà possibile cambiare il backup montato fino al prossimo riavvio della console.
È inoltre possibile utilizzare psnpatch di fare una modifica temporanea del vostro ID console (IDPS e PSID ) e installare RAPs , EDATs e sbloccare le demo psn dei giochi.

D: Come posso verificare che il CFW è correttamente mascherato ?
R : PSNPATCH fa la prova per voi. Se l’operazione di mascheramento avesse avuto successo dovreste udire dei segnali acustici. Ovviamente se non si ha piena fiducia in PSNPATCH si possono fare altri test: avviare multiMAN o Iris Manager e se il CFW è correttamente mascherato/disattivato, si otterrà un errore con entrambe le applicazioni.

D: Ma la mia console è bannata! che cosa posso fare?
R : Se avete la ConsoleID (IDPS) e il PSID di un’altra console non bannata, è possibile spoofare quello attuale con quello della console bannata.
1 . Modificare il file psnpatch.cfg  e applicare i valori corretti.
2 . Inserire il psnpatch.cfg nella root di una chiavetta usb.
3 . Mettere la chiavetta nella porta più a destra della vostra PS3.

D: Come posso ottenere un IDPS non bannato e un PSID?
R: Solitamente per averne un altro bidona prenderli da altre console (come quelle non funzionanti/o affette da ylod)  e accedere alla loro memoria flash al fine di ottenerli.

D: A me non piace premere tanti tasti. Mi piacerebbe fare tutto premendo un tasto spoofare PSID e IDPS, disabilitare/mascherare CFW e cronologia di esecuzione. Può essere fatto?
R: Sì! Esegui PSNPATCH e tieni premuto il tasto X. Attendere i segnali acustici e fare ritorno alla XMB.

D: Ho qui alcuni file rap e anche alcuni file EDAT. Cosa sono?
R: Sono i file di licenza per avviare alcuni giochi PSN o DLC (contenuti scaricabili).

D: Come posso usarli con PSNPATCH?
A: Basta metterli in una cartella Exdata in una chiavetta usb e mettere la chiavetta nella porta più a destra della vostra PS3.
Quando si esegue PSNPATCH, premete L1 per installare Rap e EDAT file.
Dopo l’installazione, è possibile rimuovere i file dalla cartella Exdata .

NOTA: I file RAP sono collegati al consoleID corrente (IDPS). Se è stato installato un RAP con IDPS spoofato, il gioco funziona solo quando gli IDPS in memoria è spoofato.
NOTA : Vi suggerisco di avere un utente per installare i contenuti su un IDPS, e un altro utente per eseguire i contenuti di altri IDPS.

D: Nel readme.txt dice che PSNPATCH può sbloccare le demo di giochi. Come?
R: Semplice: basta premere il tasto R1. Tutte le demo di giochi PSN (tipo C00) verranno sbloccate.

D: Ci sono altri suggerimenti per non essere bannati sul PSN?
R: SI:
1 . Rimanere off-line!
2 . Rimanere off-line!
3 . Rimanere off-line!
4 . Non configurare la PS3 per la connessione automatica al PSN all’avvio;
5 . Utilizzare PSNPATCH prima di connettersi al PSN;
6 . Non usare qualsiasi homebrew dopo la connessione al PSN;
7 . Se si è già connessi al PSN con una versione del firmware (es: 4,50), mai cercare di connettersi con una versione inferiore pena il BAN IMMEDIATO!

Distribuzione ufficiale SOLO su Tortuga Cove!

Download: PSNPatch 2.30 Cobra Plugin & Stealth Extensions MD5: 6b10c21d35b13582cfd5f8db0a14196c