[Scena Ps3] Rilasciato Custom Firmware Ferrox 4.55 Ferrox v1.1

Il developer Alexander ha risposto immediatamente a chi ha affrontato il problema del brick rilasciando una seconda revisione che pare al momento non risolvi del tutto il bug riscontrato dai molti utenti.

Ferrox

Il problema sembrerebbe essere legato ai firmware di partenza e per i soli Custom Firmware Cobra (Rogero, StevenTJ e Habib), inoltre pare che chi abbia riscontrato il problema non abbia attivato effettivamente le QA Flag.

Di seguito riportiamo la corretta installazione e attivazione dell’applicazione homebrew Rebug QA_Toggle.

  • Scaricate il Rebug QA_Toggle.pkg.
  • Inserirlo in un dispositivo USB e installarlo sulla PS3.
  • Avviate “Rebug Toggle QA” dalla XMB, lo schermo diventerà nero e si udiranno 2 o 3 volte un suono acustico, dopodiché la PS3 si riavvierà mostrando la classica XMB.
  • Per essere sicuri che la procedura sia andata a buon fine, andare su “Impostazioni di rete” ed eseguire la seguente combo:
  • l1 + L2 + l3(pressione dell’analogico sinistro) + r1 + r2 + down.
  • Dovrebbero visualizzarsi: Edy Viewer, Debug Settings, e Install Package Files.
  • Andate sulla voce Debug Setting e scorrete in basso alla ricerca della voce SYSTEM UPDATE DEBUG, settate in seguito su “ON”.
  • Provate ad installare il Custom Firmware (si consiglia se da Cobra di downgradare al firmware 3.55).

Download: Custom Firmware FERROX 4.55 1.01 MD5: 81AE7B26085984BA0D1545A56935B59B

(Visited 111 times, 1 visits today)

27 commenti

  1. Assolutamente sconsiglio tassativamente l’installazione della 1.1 ( le console non dehashed non completano l’installazione ). Abbiamo riscritto la 2.00 da zero, senza rattoppare nulla, in questi casi è meglio abbattere tutto e rifare da capo. Confermo il corretto funzionamento della 2.00.
    Premetto che nelle future build 4.xx non ci saranno piu’ problemi di Brick.
    Gli errori servono a questo.

      1. Mi dispiace. Puoi provare a formattare l’ HDD e reinserirlo con una nuova installazione di un altro CFW. Dovresti risolvere. Non pensavo che ci fossero problemi su determinate console visto che ne abbiamo testate abbastanza per farne un rilascio.
        Sarò anche un Buono a nulla ma c’è la sto’ mettendo tutta per risolvere questo problema.
        Spero tu risolva.

      2. tu 6 IL DEFICIENTE CHE INSTALLI senza attendere i feedback,qui nn si parla di ferrox o habib o rogero…ma un corretto us del buon senso!!!anche i sassi lo sanno che bisogna attendere qualche giorno per capire se un cfw è xfetto o ha dei problemi,sw poi vuoi fare da beta tester nn t lamentare all!!!

  2. Giuliano, senza offesa ma al posto di criticare dovresti supportare i Developer! Ovviamente Alexander cerca di fare tutto per il meglio ma non può andare sempre tutto liscio. Anch’io ho riscontrato un brick, per errore mio, ma anche se non fosse stato, avrei continuato a supportarlo. Questo mio errore è servito per aiutarlo a sviluppare una nuova versione quindi almeno sono contento di questo

  3. Buono a nulla a ferrox? Questa è bella.
    Ora, non è sicuramente il mio preferito, ma da qui al buono a nulla ne passa.
    Ciò tuttavia non fa che confermare la “fretta” degli sviluppatori nel rilasciare un cfw. Habib (che sto rivalutando come capacità, non certo per affidabilità), considerado da molti il migliore sfodera 3,4-5 e più fix prima di riuscire a fare un lavoro decente, o quantomeno che non crei problemi.
    Tutti gli altri, lo seguono a ruota sulla stessa via.
    Poi noi utenti ci mettiamo del nostro a tutto spiano. Spoof non eliminati, cfw pastrugnati, errori banali nelle installazioni e chi più ne ha più ne metta.
    Ma poi, che fretta avete di rilasciare un cfw? Per essere i primi? (per entrare nell’olimpo ed essere ricordati bisogna essere i primi a far qualcosa, non ad aggiornare un cfw).
    e chi li installa, che fretta ha? Funziona tutto lo stesso, perchè non attendere versioni ben fatte e testate?
    Bah…

    1. Giusto , non ci si può scagliare come ha fatto Giuliano contro un Dev che dedica GRATUITAMENTE il proprio tempo e le proprie conoscenze per creare un firmware , chi installa lo fa a proprio rischio e pericolo..

    2. Concordo il pensiero di questo ragazzo. Questa è la prima e ultima volta che capiterà una situazione del genere. Il FERROX fino ad ora, appunto per le sue prove su prove non ha mai brickato nulla. Le prossime Build sicuramente saranno rilasciate come abbiamo sempre fatto. Test su test fino alla morte. Stavolta pero’ abbiamo fatto 2/3 giorni di prova e non c’erano problemi. Evidentemente dovevamo spingerci di piu’.

    3. io credo sia la fretta del giocare online , la vera droga è quella , anche perchè ad oggi non ci sono giochi che richiedono nemmeno il 4.50.
      comunque è natura dell’essere umano accusare al primo torto subito. io personalmente rischio solo se ci sono le basi per rischiare , oppure attendo versioni ben oltre la prima.
      Son dello stesso parere che molti utenti pastrocchiano con le installazioni di varia natura.
      io credo che nessuno sappia realmente che intrugli alchemici ci infili la sony nei loro OFW 🙂

    4. chi li installa è perchè gioca online come nel mio caso… ma legendo i feed aspettero rogero oppure una versione stabile di habib

  4. …nnnon è che si potrebbe cambiare l’immagine di questa news? È vero che le versioni precedenti del CFW 4.55 Ferrox hanno brickato… ma non è proprio di buon auspicio vedere l’immagine di un mattone con la news di un CFW, soprattutto in vista di release future che rimedino ad ogni bug…

    1. Sarebbe meglio cancellare del tutto questa notizia. Magari scrivere una della nuova build 2.00 che apporta tutte le modifiche necessarie e chiarire che le versioni 1.0 e 1.1 non sono state delle migliori. Un buon compromesso insomma.

  5. Non si usa più ,oltre ad una news del genere, scrivere un messaggino che non ci si assume la responsabilità in caso di danni , almeno per correttezza.
    in modo tale da far cadere qualsiasi accusa nei messaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *