Oggi il developer Mysis ha rilasciato un plugin che integra una nuova funzione insieme allo Screenshot InGame troviamo infatti il supporto per la musica di sottofondo.
La funzione risulta quasi identica a quella che troviamo su Playstation 4 che ci permette attraverso l’applicazione Music Unlimited (fruibile solo attraverso un abbonamento) di creare una playlist e di ascoltarne i brani attraverso un mini-player durante le nostre sessioni di gioco.
Il developer ne ha testato il corretto funzionamento su Custom Firmware Rebug 4.46 attraverso il VSH PRX Loader, alcuni ragazzi hanno segnalato il funzionamento anche su Custom Firmware Cobra, ma il tutto è da verificare.
Nelle prossime ore BiteYourConsole effettuerà delle prove su Custom Firmware Cobra, fino ad allora il nostro consiglio è di provare solo se vi troviate su Custom Firmware Retail (il plugin carica troppa RAM mandando in black screen il backup).
Guida
- Compilate voi stessi il PRX Loader o utilizzate l’esempio nella cartella di debug.
- Aggiungete un file testuale dal nome mylist.txt* in PRX LOADER.
- Avviate PRX LOADER, se caricato con successo riceverete una notifica sulla XMB, PRX got loaded.
- Avviate il backup scelto, premete successivamente il pulsante PS per vedere la schermata XMB sul gioco.
- Premete il pulsante SELECT per circa 2-3 secondi per consentire la funzione Screenshots + riproduzione BGM (riceverete in seguito una notifica).
- “Save Screenshot” diventerà visibile sulla XMB nella colonna “Photo”.
- Selezionate i file MP3 dalla colonna “Music” per la riproduzione.
* Il file mylist.txt deve contenere l’esatta ubicazione della directory contenente il plugin (nell’esempio “/dev_hdd0/game/PRXLOADER/USRDIR/PS3_PPU_Project1.sprx”).
Testato solo su Custom Firmware Rebug 4.46 Rex
Download: ssht_bgmenable_prx