Steam Machine: 300 prototipi in mano ai tester …

La mostruosa belva creata da Valve, Steam Machine, è arrivata ed è pronta ad attirare verso sé stessa milioni di videogiocatori, vogliosi di metter mano a qualcosa che sulla carta, si presenta superiore all’attuale next-gen, capace di ostacolare l’avanzata dei più evoluti pc-gaming.steam machine

300 il numero di prototipi inviati e fra i 300 fortunati tester che hanno ricevuto il prodotto, troviamo Corey Nelson, che ha pubblicato numeri video su YouTube durante lo scorso weekend, a partire dall’unboxing fino al funzionamento della Steam Machine, comprensivo ovviamente del fantastico controller, con un design nuovo, originale ed accattivante, nato dalle menti geniali della Valve.

Il design del dispositivo è identico a quello di un mese fa circa, fatta eccezione per i 300 fori d’areazione posti sulla parte superiore della macchina.steam machine.1jpg

I prototipi distribuiti montano diversi tipi di configurazioni, infatti si va da modelli con Nvidia GTX Titan, altri con Nvidia GTX 780, 760 e 660. Per quanto riguarda la CPU si vede implementato in alcuni modelli chip Intel Core i7-4770, mentre in altri degli i5-4570, fino ad arrivare ad alcuni modelli con CPU Intel Core i3.

Per quanto riguarda la RAM si parla di 16 GB DDR3-1600. L’archiviazione è basata su una soluzione ibrida con 1 TB su supporto magnetico ( a disco rigido ) e 8 GB di memoria a stato solido ( flash ).

La scatola di legno, contenente il prototipo, include ovviamente la Steam Machine, un prototipo del controller di Valve, cavi HDMI, USB e per l’alimentatore, una chiavetta USB per il recovery di Steam OS e un’antenna Wi-Fi removibile.

Alcuni immagini dello splendido prototipo:

 

Vi lasciamo ad un video dell’unboxing:

(Visited 52 times, 1 visits today)

12 commenti

  1. Non posso credere a quello che leggo…come faccio ad avere un prototipo???? come hanno scelto i tester??? raga ma dove caxxo vivete??? scelgono chi cacchio vogliono loro e sopratutto non li avrebbero mai mandati a degli sfigati senza cervello!!! quindi arrendentevi anche per i prossimi!!!!

  2. è un pc a tutti gli effetti monta Linux… non sarà mai la “killer console” la pirateria su PC e a livelli assurdi… le software house non investiranno troppe risorse…

  3. lol dire steam machine equivale a dire macchina a vapore, hahhahahha. min**a è più potente del mio pc fisso e di molto, se la fanno uscire la prenderò sicuramente e ci metterò anche ubuntu per poterla usare come un qualunque pc fisso dato che non mi sembra ci siano blocchi sull’installazione di un altro os, inoltre guardate le dimensioni, molto compatta, non vedo l’ora che esca sul mercato. comunque prenderò anche ps4 prima o poi, è solo questione di tempo e ovviamente di denaro 😉 per entrambe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *