Home News Steam Machine: 300 prototipi in mano ai tester …

Steam Machine: 300 prototipi in mano ai tester …

1206
12

La mostruosa belva creata da Valve, Steam Machine, è arrivata ed è pronta ad attirare verso sé stessa milioni di videogiocatori, vogliosi di metter mano a qualcosa che sulla carta, si presenta superiore all’attuale next-gen, capace di ostacolare l’avanzata dei più evoluti pc-gaming.steam machine

300 il numero di prototipi inviati e fra i 300 fortunati tester che hanno ricevuto il prodotto, troviamo Corey Nelson, che ha pubblicato numeri video su YouTube durante lo scorso weekend, a partire dall’unboxing fino al funzionamento della Steam Machine, comprensivo ovviamente del fantastico controller, con un design nuovo, originale ed accattivante, nato dalle menti geniali della Valve.

Il design del dispositivo è identico a quello di un mese fa circa, fatta eccezione per i 300 fori d’areazione posti sulla parte superiore della macchina.steam machine.1jpg

I prototipi distribuiti montano diversi tipi di configurazioni, infatti si va da modelli con Nvidia GTX Titan, altri con Nvidia GTX 780, 760 e 660. Per quanto riguarda la CPU si vede implementato in alcuni modelli chip Intel Core i7-4770, mentre in altri degli i5-4570, fino ad arrivare ad alcuni modelli con CPU Intel Core i3.

Per quanto riguarda la RAM si parla di 16 GB DDR3-1600. L’archiviazione è basata su una soluzione ibrida con 1 TB su supporto magnetico ( a disco rigido ) e 8 GB di memoria a stato solido ( flash ).

La scatola di legno, contenente il prototipo, include ovviamente la Steam Machine, un prototipo del controller di Valve, cavi HDMI, USB e per l’alimentatore, una chiavetta USB per il recovery di Steam OS e un’antenna Wi-Fi removibile.

Alcuni immagini dello splendido prototipo:

 

Vi lasciamo ad un video dell’unboxing:

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=jXCbdn00pKY]

Steam Machine: 300 prototipi in mano ai tester … ultima modifica: 2013-12-16T19:17:59+01:00 da Michael Varaquez
Articolo precedente[Scena Ps3] Piccoli ritocchi per webMan v1.26
Articolo successivo[Scena Ps3] Rilasciato aggiornamento ufficiale di Iris Manager v2.70
Attratto dall'informatica e dall'elettronica. Conosco diversi linguaggi di programmazione, sviluppo web-sites e nel tempo libero mi dedico ai videogames.