Il browser della Playstation 4 permette di svolgere un’infinità di operazioni, sebbene manchi il supporto da parte di Adobe per le applicazioni in Flash, questa viene sostituita egregiamente dall’html5.
Abbiamo scovato alcuni minigiochi divertenti che per il loro funzionamento si dimostrano un buon passatempo se non si ha nulla a cui giocare.
Uno fra i tanti è agent8ball, un classico gioco da carambola, è importante notare come i minigiochi per essere sfruttati abbiano bisogno di funzionare attraverso mouse (che nella Playstation 4 viene identificato attraverso il controller).
Vi è anche il tetris, immancabile puzzle game che ha scritto la storia dei videogiochi, può essere giocato attraverso il controller dualshock ed il tasto [x] che ruota i pezzi.
Abbiamo provato anche un classico degli sparatutto, ambientato nello spazio. In questo minigioco dobbiamo sconfiggere l’astronave nemica per passare al livello successivo, evitando i proiettili e le piccole navicelle che ci vengono lanciate contro.
Anche alcuni giochi presenti su facebook (non tutti) riescono a funzionare sulla nostra console, come la scopa, divertentissimo se giocato online.
Non saranno all’altezza della macchina in cui girano, questo si ma dopotutto se non si ha nulla con cui passare il tempo ci si potrebbe fare anche un pensierino.