[Scena Ps3] Rilasciato E3 Manager

Arriva dopo due settimane dall’annuncio l’applicazione homebrew E3 Manager che per funzionare correttamente richiede l’aggiornamento E3 OS 1.3.

PIC1

L’aggiornamento E3 OS 1.3 è stato rilasciato in contemporanea al manager E3, a noi l’immagine di sfondo ricorda alcuni cartoni animati giapponesi anni 80.

Abbiamo preso il manuale per l’E3 Manager traducendo la piccola guida per l’installazione.

  • Scaricate ed estraete il pacchetto E3 Manager v1.0, copiate i tre file nella root principale del vostro hard disk esterno.

e3ode

Eseguite l’applicazione E3 LOGO TOOL.EXE dall’hard disk collegato al PC e premete successivamente un tasto per uscire.

e3logo

Avrete in questo modo installato il manager E3, ora per farlo caricare dovrete aggiornare l’OS dell’E3 alla versione 1.3.

Aggiornamento E3 OS

Aggiornare l’E3 Ode Pro con il sistema operativo 1.3 è relativamente semplice, basta scaricare il file e3ode_update.bin dal sito web ufficiale e andarla a copiare all’interno della directory di avvio del disco USB (in pratica collegando una semplice pendrive con dentro il Firmware), e da dentro il menù E3 Os posizionarsi su “Press O (cerchio) to update”, quindi premere cerchio.

e3 ode10

Dopo aver premuto cerchio vedrete comparire l’immagine riportata in basso, attendere qualche secondo fino al termine dell’aggiornamento e rimuovere la pendrive, spegnere la console e scollegare il cavo di alimentazione.

e3 ode11

Prima di collegare il cavo di alimentazione aspettare 5 secondi, quindi avviare la Playstation 3 e spostiamoci sul menù foto, se si vedrà la nuova versione dell’E3 Ode significherà che il Firmware è stato aggiornato con successo.

Download: E3 OS v1.3
Download: E3 Manager v1.0

Download: E3 Manager v1.0 Manual

 

(Visited 590 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *