Home Microsoft 266 milioni di dollari per realizzare Grand Theft Auto V entra di...

266 milioni di dollari per realizzare Grand Theft Auto V entra di diritto nel Guinness World Record

1277
26

Tanto è costato alla software house la realizzazione del videogioco più atteso degli ultimi anni,  un vero record come sottolinea il noto sito scozzese scotsman.com.

gta5-logo

Cinque anni di duro lavoro per lo sviluppo del videogioco e il budget di marketing di £ 170.000.000 è l’equivalente di un film campione d’incassi. Tale è il successo della serie che gli esperti del settore ritengono che la sua ultima incarnazione riscrive il libro dei record, lo spostamento di 25 milioni di copie nel solo primo anno, raggiunge un fatturato di 1 miliardo di sterline.

Il record precedente detenuto sempre dalla stessa software house risale al 2008 e guarda caso sempre per lo stesso titolo, Grand Theft Auto IV con un costo di 100 milioni di dollari (parliamo della piattaforma Ps3 ed Xbox 360).

Al fine di realizzare ancora il loro gioco più ambizioso, la Rockstar Games ha analizzato i dati del censimento, sul record di vendite di alcuni veicoli e realizzato centinaia di migliaia di fotografie per descrivere Los Angeles e dintorni.

Aaron Garbut, laureato dell’Università di Dundee e direttore artistico della serie, ha fatto diverse visite in California, interpellando diversi agenti di polizia fuori servizio e diversi archivi storici sull’architettura per creare una vivace realtà alternativa.

Una settimana ci separa dal titolo più atteso del momento, ricordiamo che Grand Theft Auto verrà rilasciato il 17 Settembre per Playstation 3 ed Xbox 360.

Articolo precedenteNintendo 3DS: Nuovo Trailer per Inazuma Eleven 3 – Lampo Folgorante/Fuoco Esplosivo
Articolo successivo[PS4 VS Xbox One]: prime impressioni degli addetti ai lavori
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.