[Aggiornamento #1] xBox One: xBox One in 8 paesi Europei non prima del 2014

Secondo diversi rumor che serpeggiano per la rete sembra che la nuova console xBox One possa subire un lieve ritardo in ben 8 paesi Europei.

XBox-One-Logo

Aggiornamento #1:

Il motivo per il quale non sarà disponibile la console al lancio nei paesi elencati, sarà perchè il Kinect uscente in Bundle con la console non supporterà i comandi vocali nelle loro lingue. Nei paesi che riceveranno la console in ritardo sarà disponibile all’interno del Bundle un gioco. Comunque la console sarà completamente RegionFree, sia per i giochi che per i contenuti digitali, quindi potranno acquistarla in versione Import, ed aggiornare le funzioni Kinect in seguito.

Che il rumor possa ritenersi fondato ci viene confermato purtroppo da Microsoft stessa, paesi come il Belgio, la Danimarca, la Finlandia, i Paesi Bassi, la Norvegia, la Russia, la Svezia e la Svizzera riceveranno la console non prima del 2014.

Comunicato ufficiale Microsoft

Vogliamo garantire ai nostri clienti la migliore esperienza di gioco per la Xbox One già dal primo giorno in cui la console sarà disponibile. Al fine di soddisfare la domanda iniziale e fornire il miglior prodotto e l’esperienza per i consumatori, stiamo restringendo il nostro lancio per il mese di Novembre da 21 paesi a 13 paesi.

Xbox One Sarà disponibile dunque prima negli Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Irlanda e Austria, nel novembre 2013. Il sistema sarà lanciato anche in altri mercati, tra cui Russia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca nel 2014.

Comprendiamo come questa notizia suoni alquanto deludente per i nostri tifosi. Per mostrare tutto il nostro apprezzamento per la loro pazienza, i clienti che hanno già preordinato una Xbox One per il Day One prima di oggi in quei paesi riceveranno anche un gioco in omaggio. (In base alla disponibilità, contattare il rivenditore locale in cui si ha preordinato la console per maggiori dettagli).

Come reagirà adesso Sony, se i rumor che porterebbero al lancio della Playstation 4 per il 21 Ottobre risultassero vere la Microsoft perderebbe non poco terreno in quei territori, e pensare che si tratterebbero di soli 2 mesi.

(Visited 36 times, 1 visits today)

7 commenti

  1. Ma soprattutto quando si deciderà sony a confermare una data? Ormai la microsoft ha confermato novembre, almeno il mese c’è.

    Ps: w kinect. Ultra figata mega galattica. -.-“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *