[xBox One] Misure Anti-Surriscaldamento

Ecco le nuove misure anti-surriscaldamento introdotte da Microsoft con la nuova generazione di xBox

Xbox_one_system2

Stando a quanto riportato la ventola della nuova xBox One dovrebbe essere in grado di raffreddare completamente l’HardWare interno girando a velocità minima, comunque nel caso di un aumento di temperatura la ventola avrà la possibilità di aumentare la velocità, raffreddando in maniera più efficiente la console, cosa che comunque non dovrebbe essere necessaria. Tutto ciò per salvaguardare in maniera ottimale l’HardWare della nuova console targata Microsoft, e renderla il più duratura possibile.

Nel caso la ventola non bastasse a raffreddare i componenti interni della console, sensori particolari interverranno, monitorando le temperature di CPU e GPU. Quando raggiungeranno una temperatura (Predeterminata da Microsoft) che se superata potrebbe portare a danneggiare la console, (Così come avviene attualmente sui PC) comparirà un messaggio a schermo, che segnalerà il surriscaldamento eccessivo della console, la partita verrà ibernata (Così da ripartire nel successivo avvio) così CPU e GPU rallenteranno il loro ciclo, e avranno il tempo di raffreddarsi. Una volta che vi sarete accorti di aver scordato la console nel forno acceso potrete riposizionarla affianco alla vostra TV per riprendere la partita da dove era stata interrotta, senza alcun problema o danno arrecato alla console.

(Visited 194 times, 1 visits today)

11 commenti

  1. Senza contare che tutto sommato non serve comprare alcun gioco al day one, tanto basta il ps plus per giocarsi qualche buon titolo (che sarà già disponibile dopo il rilascio della console).

  2. io non sono tra quelli che comprerò la console al day one….
    più dicembre -gennaio …. ci sono ancora delle esclusive che devono uscire su ps3 che mi interessano molto ….

    1. Io l’ho presa più che altro per il nuovo killzone, che graficamente è una bomba, però preferisco prima attendere che i giochi vengano resi disponibili usati, nel frattempo ci sono sempre titoli gratuiti giocabili con il plus.

      1. Ti invito a rileggere come funziona bene il parco giochi di PSPlus. Non è il miracolo che hanno osannato. Ci sono stati molti fraintendimenti

        1. Ps Plus –> Giochi gratuiti o scontati –> giocabili per tutta la durata dell’abbonamento.

          Almeno ho un motivo per continuare ad abbonarmi.

        2. Per questo ti ho consigliato di andartelo a rileggere, a differenza di come pensano tutti dall’E3 non regaleranno i giochi con il PSPlus su PS4, continueranno a regalarteli solo sull’Account PS3. D’altronde che giochi dovrebbero regalare appena uscita la console, i giochi appena usciti? Se lo faranno, lo faranno più avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *