[Scena Ps3] Rilasciato Custom Firmware 4.46 Ferrox v1.2

Arriva il primo Custom Firmware 4.46 CEX italiano, dopo diverse release rilasciate dal noto portale ps3mod, una versione stabile è ora disponibile per il download.

Ferrox

Diverse versioni appunto per questo Custom Firmware realizzato da Alexander con il supporto di diversi membri del portale, dopo tre release candidate (particolare versione del software che prelude al rilascio di quella finale e stabile), vede altre 4 versioni stabili (questa che riportiamo qua è la versione 1.2)

Dopo numerosi test siamo arrivati finalmente ad una versione stabile. Ringrazio tutti coloro che ci hanno supportato con i vari test.
( Ricordate sempre di installare il CFW rimuovendo il disco BluRay Inserito ).

( Per tutti coloro che incorrono all’errore 8002F157, vuol dire che non hanno attivato la MODALITA’ DEBUG SU ON tramite il qaflag e quindi devono fare il deashing sulla console )

Per correggere tale errore: Installare il CFW 4.21 REBUG o un CFW che permette di attivare il qa flag e la modalita’ debug. Aggiornare ad OFW 3.55 per due volte di seguito. ( Avete capito bene, installare da RECOVERY per ben due volte l’OFW 3.55. Procedere con l’installazione di qualsiasi altro CFW’s )

OPZIONALE:

Si consiglia dopo una corretta installazione del CFW eseguire da recovery ” Ricostruisci Database e File System ” per un corretto funzionamento. ( Grazie a franci97 )

Caratteristiche

  • Disabilitato il coreOS e il controllo ECDSA.
  • LV1: PATCHATO per rimuovere la protezione LV2.
  • LV1: Peek&Poke.
  • LV2: peek&Poke.
  • LV1: PATCHATO il coreOS Hash Check ( previene il brick dalle console downgradate non dehashed ).
  • Compatibilità Giochi PS2.
  • Compatibilità Giochi PSP Remastered.
  • Compatibilità Giochi PSP Minis.
  • Chiavi/Key 4.46 ( avvio giochi con chiavi 4.46 EBOOT/sprx ).
  • PSN/SEN Abilitati per tornare online. ATTENZIONE: non previene il ban.
  • ControlFan Utility 1.9.5 integrato. Errata corrige: Funzione disponibile solo nella versione 1.00
  • Compatibilità con Iris Manager 2.65 Unofficial ( PS3MOD ).
  • Aggiunto TEMA FERROX Dark Theme.
  • Cinavia disabilitata senza errori di visualizzazione e opzioni.
  • Integrato Control Fan Utility 1.9.1 in APP_HOME ( Ringraziamenti a Baxalo ).

Download: FERROX 4.46 v1.2 ( 194 MB (204.341.248 byte) ) ))

MD5: cb89d095b6b76c0835b990e5a17fc205


Fonte: Ps3mod

(Visited 123 times, 1 visits today)

23 commenti

  1. Da quel che so il FERROX è Ggià un mese che è nella scena ( come anche HABIB & Rogero ). Cosa centra con l’uscita del REBUG?.

  2. Vuol dire che stanno sparando aggiornamenti inutili proprio poche ore dopo il rebug… perché se non tengono un po vivo il pubblico passa sulla novità.

  3. Aggiornamenti inutili non direi, stavo appunto aspettando la dex per aggiornare la Cinavia e corregge ancora qualche piccolo errore. Alla fine siamo sulla stessa onda. Non ritengo il mio cfw superiore a nessuno, pero’ se c’è da correggere qualcosa, lo si fà. Comunque le critiche sono sempre ben accette più di quelle non.

  4. Noi Italiani siamo sempre restii dal ringraziare, cercando sempre di criticare invece di ringraziare, sui blog americani la gente comune ringrazia, qui in Italia no, stiamo solo a criticare chi spende tempo e risorse per cercare di dare una mano sulla scena.

  5. Per me non sono state mai un problema! Anzi, alcune volte sono più ben accette le critiche che i ringraziamenti 🙂 ( ormai noi Italiani ci siamo abituati ). Visto che sappiamo come funziona qualche volta ci può stare dai.

  6. Caro alexander se ho ben cavpito sei l’autore del cwf. Ti faccio una domanda forse banale. Dopo che esce un nuovo cfw tutti voi vi afrettate ad aggiornare le vostre versioni. La cosa che non capisco è che tutti i cfw (tranne i rebug) fanno le stesse identiche cose. Vuoi i peek/pook, vuoile compatibilità con ps1 e 2, vuoi nuovi manager, cinavia ecc ecc.
    Ora… se ho ben capito per abilitare queste modifiche bisogna intervenire sul codice. MOdificato quello la funzione è abilitata. Ma per modificare questo codice e abilitare qualcosa suppogno che bisogni modificare il codice in un certo modo. Questo stesso modo sarà quindi usato anche da altri sviluppatori della scena, perchè se devo abilitare una funzione, il comando sarà quello indipendentemente dal programmatore.
    Arrivo alla domanda. Se modifico un fw abilitando le stesse cose di un cfw già pubblicato dovrei avere volente o nolete lo stesso identico risultato. Eppure il Md5 è diverso.
    Tutti i cfw ormai sono identici in quasi tutto come funzioni (tranne Rebug che sono su un livello ben diverso), quindi perchè md5 è diverso? Solo per il tema personalizzato o il logo in avvio suppongo. Il resto è quindi uguale? Se abilito il peekpook su un fw deve esservi solo un modo per farlo, una sola riga, un solo comando, uguale per tutti i cfw se no non funzionerebbe. Quindi perchè preferire un cfw piuttosto che un altro? Per il logo?
    Infine non capisco questi continui aggiornamenti inutili. Es… versione 1.0 con cinavia abilitato.
    Versione 1.1 cinavia disabilitato. versione v1.2 cinavia abilitato, nessuna compatibilità psp. versione 1.3 Psp abilitato, ma disabilitato toobox e sto cazzo.
    (Non ce l’ho con te sia chiaro, ma dubito faticherai a capire chi sia lo sviuppatore)
    Insomma sembra una immensa presa per i fondelli. le funzioni che servono sono quelle, funzionano da anni ormai su mille cfw e a tutt’ora escono ancor cfw incompleti o pieni di bug.
    Alla fine da perfetto ignorante in materia, a me sembrano tutti uguali (rebug a parte sempre), unica variante il logo dello sviluppatore.
    Dicono che alcuni siano più stabili, altri più veloci. Oddio, secondo me nessuno dei programmatori smanetta a tal punto il fw da renderlo più lento, o tocca altre cose alla cazzo.
    Gran parte di questi pareri sono frutto della fantasia degli utenti che magari dopo un semplice format si accorgono che in nuovo fw è più veloce e non pensa nemmeno che tutti dipenda da un hd pulito e non dal fw.
    Stessa cosa i brick. Chissà quanti hanno briccato solo perchè vanno a tentoni.
    Insomma, domandona finale.
    Ma c’è veramente differenza tra un cfw all’altro o sono solo frutto della nostra immaginazione?

  7. Sia ben chiaro che non ho assolutamente niente contro questo ferrox che non avevo neanche mai sentito nominare. Ho trovato interessante questa cosa che “combinazione” i cfw si sono aggiornati tutti dopo poche ore dalla release rebug. Tutto qui.
    Per il resto spero solo che tutta questa pratica con cfw copiati su ps3 faccia crescere i programmatori per potersi dedicare poi a ps4.

  8. Salveee!! intanto grazie per tutti gli articoli per quanto riguarda la ps3!!! SONO UNA MIRIADE!!! volevo chiedere un consiglio a chi ne sa più di me!!! sono praticamente rimasto al cfw rogero 4.40 e ora vorrei aggiornare la mia Ps3, solo che ci sono TROPPI CFW!!! quale mi consigliate voi?? quale è il migliore??

    Sono rimasto un po indietro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *