[Scena PS Vita] Annunciato il nuovo gioco Playstation Vita che sfrutta l’exploit per il VHBL [Aggiorato x1]

il VHBL su Playstation Vita era inizialmente conosciuto come HBL sulla psp, un progetto open source che mirava a caricare homebrew sulla console portatile tramite exploit in modalità utente.  Il progetto è stato creato e avviato da m0skit0 e AB5000, è attualmente gestito da wololo oggi. 

vbhl

Per sfruttare il nuovo VHBL dovrete acquistare dallo store Playstation Network il gioco Gamocracy One: Legend of Robot al prezzo di 3,99 dollari, disponibile solo sullo store Americano.

go-lor

Ci viene data la possibilità di scaricarlo anche in Italia ma avrete bisogno di una seconda memory card a meno che non vogliate formattare quella che già avete dentro la Playstation Vita, in ogni caso perderete tutto quello che è presente all’interno della memoria.

Dopo aver formattato la console ci viene chiesto di ripristinare il sistema alle condizioni iniziali di fabbrica. La procedura rimuove ogni traccia del nostro utilizzo, incluso lo stretto legame tra l’account del Playstation Network con la macchina in vostro possesso.

Avviate l’applicazione Impostazioni, cliccate su Formattazione, quindi l’ultima opzione Ripristina il sistema PS Vita. Cliccate su Ripristina dopo aver letto il primo messaggio, rispondete Sì alla domandaVuoi disattivare il sistema PS Vita prima del ripristino?”, un altro Sì aIl sistema chiuderà tutte le applicazioni in uso. Vuoi continuare?” e infine No alla domandaVuoi formattare anche la scheda di memoria?” Occhio a non rispondere affermativamente a quest’ultima domanda altrimenti perdereste tutto quello salvato sulla vostra memory card, dai giochi scaricati ai salvataggi.

Completato il ripristino, la console si riavvierà come se fosse la prima volta che l’accendete. Approfittate dei secondi a disposizione in cui sullo schermo compaiono loghi e quant’altro per sostituire le memory card: rimuovete quella “europea” e inserire quella vergine “Americana“. Come dovreste sapere la rimozione della memory card fa sì che la console si riavvi automaticamente: nessun allarme insomma se la procedura riparte daccapo…

Impostate a questo punto anche con numeri casuali l’ora, la data e il fuso orario d’appartenenza. Anche se si sta per accedere ai servizi Americani, la lingua della console, dei menù e delle applicazioni può essere ugualmente impostata in italiano. A questo punto vi sarà chiesto se vogliate impostare sin da subito l’account del Playstation Network. Avviate il wi-fi, quindi inserite l’username e la password dell’account Americano (per la email basta cambiare l’indirizzo da .it a .com al momento della registrazione).

Per il pagamento dovrete avvalervi delle PSN Card acquistabili presso Amazon.com o ebay.it, in alternativa è possibile utilizzare una carta di credito (accertatevi di poterla utilizzare anche all’estero) o ancora la postepay.

Congratulazioni a Qwikrazor87 lo sviluppatore che ha reso possibile l’exploit che verrà rilasciato a breve.

[Aggiornato x1]

Di seguito riportiamo la lista degli homebrew compatibili con questo exploit.

Emulatori

GpSP Kai 
Nester AoEx R3 (confermato da 2 tester) 
Atari 800 
ColEmPSP 
Deadalus r13 
EmuMaster v3.GX 
FinalBurn Aplpha FBA4PSP CPS123 
FCEUltra-PSP 
MVSPSP adhoc 
NeoGeoPSP 
PCEPSP 
PLYNX 
PSPMame r0.6 
PicoDrive (confermato da 2 tester) 
SMS + Game Gear 
cps1psp 
cps2psp 
fMSX PSP 
fusibile 
snes9xTYL (confermato da 2 tester) 
VICE

Homebrew e App

BookR (confirmed by 2 testers)
Lamecraft r56 (confirmed by 2 testers)
Stickman Jump (sometimes freezes when you die)
Kurok
Cube Runner Advanced
Cubynergy
SnakeSP
Left For quake 0.8
CrazySnake
CubicZombies
Guitar Star
JellyCar
Quake Areana
Wagic
Hexen 2
Quake
Doom
Silveredge

Homebrew e Emulatori non funzionanti

Geometry Wars
PSPFiler
Deadalusx64R777 (confirmed by 2 testers)
PSPkvm
NZP 1.1
Cosmos Lunar
BattleShip
gpSP mod
learnjp09
Polyon Hockey
PspManiaV4
PSPRevolution v0.4
s9xTYLmecm_mod
Xonergy
Pong PSP alpla 5
Doodle Jump 1.3
Atari 5200
emu mame4all v49r2
NeoGeo CD
PSPTI 99
psp2600
scummvm-0.13.0-psp (confirmed by 2 testers)
Duke 3D
OpenTyrian

Fonte: wololo.net 

(Visited 62 times, 1 visits today)

2 commenti

  1. Avevo chiesto gentilmente di smetterla di sporcare il blog, ma a quanto pare qualcuno è duro di orecchie. Così ho pulito il topic e ho bannato i responsabili.
    Il blog è nostro e siamo noi a decidere cosa pubblicare e con che modalità, non abbiamo bisogno di chiedere niente a nessuno e tanto meno nessuno può pretendere qualcosa da noi; vi ricordo che facciamo tutto gratuitamente e per passione.
    Se avete voglia di discutere su qualsivoglia cosa, abbiamo creato il forum, i commenti agli articoli devono essere attinenti al tema trattato e non devono divagare su altro solo per il gusto di sporcare e creare flame.
    Se non vi sta bene e avete ancora voglia di girare su internet con l’intento di creare zizzania invece di fare parte di una community, cercatevi altri blog che ve lo permettono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *