[Scena Ps3] E3 Optical Drive Emulator ecco arrivare un altro ODE

Abbiamo già avuto modo di parlarne si, una valanga di ODE sta per invadere il mercato, sembra esserne passato di tempo dall’ultimo dongle, ma per ora la cosa risulta alquanto diversa.

icon_xl

Questa è la guerra degli ODE, dal famigerato Cobra al tanto chiacchierato 3k3y si aggiunge il team E3, che come abbiamo avuto modo di capire sarà commercializzato il mese prossimo, per tutti i modelli disponibili al momento (3k e 4k compresi).

Il team ha rilasciato un video dimostrativo

In questo video notiamo l’hardware beta girare attraverso l’uso di un pc, la velocità di conversione dei dati per altro risulta più lenta, nella versione ufficiale avremo solo una piccola scheda che potrà eseguire i backup direttamente da una chiavetta USB con una velocità molto simile a quella dell’unità ottica.

Gli homebrew potranno essere eseguiti attraverso uno speciale Custom Firmware realizzato appositamente per lavorare solo con E3 ODE il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 70 dollari (poco più di 50 euro).

Fonte: ps3crunch.net

(Visited 207 times, 1 visits today)

7 commenti

    1. forse nn hai capito,funziona su tutti gli OFW però se vuoi mettere un homebrew per esempio l’emulatore Retro Arch devi avere il CFW capisci?

    2. forse nn hai capito,funziona su tutti gli OFW però se vuoi mettere un homebrew per esempio l’emulatore Retro Arch devi avere il CFW capisci?

  1. Come fanno ad installare pacchetti e poi a firmarli? Un cfw nn implica la necessità delle chiavi private. Vorrei capirci di più, nn è che succede come e già accaduto in passato che dopo i dongle qualcuno riesca a trovare il modo di bucare il sistema tramite software in modo da rendere l’esistenza stessa dei dongle o che sia priva di qualsiasi senso logico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *