[Scena Xbox 360] Xk3y aggiornamento firmware 2,01-1 disponibile ora

Il team che lavora dietro la Xk3y rilascia un piccolo aggiornamento del firmware per il suo piccolo strumento, anche se non porta alcuna modifica sostanziale il team consiglia di aggiornare ugualmente.

13121121018176

La xK3y (nota anche come xKey, x360key e XKey360) è stato il primo emulatore di unità ottica capace di emulare i dischi della Xbox 360.

La xkey è composta da 2 parti, una scheda madre e un telecomando. La scheda madre si collega al bus SATA all’interno della Xbox 360. Con esso possiamo emulare il lettore DVD, leggere i dischi rigidi USB e anche tantissimi altri supporti con vari file system, e possibile effettuare anche l’aggiornamento tramite connessione USB.

Untitled-1

Il telecomando è un dispositivo molto elegante, dispone di un display OLED e 3 pulsanti, si collega alla scheda madre della xk3y attraverso una connessione USB ad alta velocità. I tasti OLED vengono usati per controllare vari aspetti della Xk3y.

Changelog

  • Aggiunto il supporto per XK2
  • Aggiunto il supporto per i lettori USB/DVD e per i videogiochi masterizzati e compressi
  • Aggiunto nuovo driver RTL8150
  • Aggiunto: Nuovo codice (Si ringrazia Mr Waffles)

 Installazione

  •  Estraete i tre file “rootfs“, “uImage” & “xkey.cfg
  • Aprite il file xkey.cfg con Notepad e configuratelo se necessario.
  • Aggiungete i tre file nella cartella principale di una chiavetta USB o HDD. (Assicuratevi di “espellere” il drive correttamente dal PC, si può altrimenti causare i file corrotti).
  • Collegate l’unità flash o HDD alla porta USB del telecomando xk3y e attendete l’avvio dell’aggiornamento.
  • Il telecomando OLED visualizzerà ora “UPDATING – PLEASE WAIT” per circa 35 secondi. (Non spegnete la Xbox 360 e non scollegate il telecomando durante l’aggiornamento).
  • Una volta completato l’aggiornamento, il display OLED visualizzerà “UPDATE COMPLETE – RESET XBOX”. Riavviate la Xbox 360 e la xk3y dovrebbe essere aggiornata ora al firmware più recente.

Download: Firmware 2,01-1

(Visited 1.775 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. Ciao. Guida perfetta!!
    se puoi aiutarmi io avrei un piccolo problema: allora xbox360 4G slim, modifica xkey.. accendo, apri vano disco… lettura disco… disco multimediale… vado su applicazioni, visualizzatore immagini, disco attuale.. e nulla!!!!!!!!!!!!! ce solo una cartella “about” e null’altro.. nessuna cartella games e nessuna iso.
    chi mi puo aiutare????
    grazie

  2. ciao, io ho una xbox 360 flat con la modifica xkey fatta un paio d’anni fa all’improvviso è scomparsa la cartella dei file dall’hard disk mentre mi è rimasta solo la cartella dove c’erano i giochi e quindi l’xbox non mi legge più l’hard disk. quali sono i file della cartella che manca e dove li posso trovare ? grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *