[Guida-PS3] Avviare ISO PSP su PS3 con OFW

Vi proponiamo una guida per avviare iso dei giochi PSP su PS3 con OFW.

Guida

Ogni PS3, può trasferire i file contenuti nel proprio HDD interno, ad un’altra console, indipendentemente dal firmware di queste due.

Di seguito vi mostreremo la procedura da seguire, per riuscire a trasferire i dati da una console con CFW ad un’altra con OFW, per riuscire ad avviare giochi PSP su OFW.

ATTENZIONE
La seguente procedura eliminerà tutti i dati presenti sulla console con OFW. Non ci riterremo responsabili dei danni che potreste arrecare alle vostre console. Usare a vostro rischio e pericolo.

Occorrente

  • PS3 con CFW (Attualmente è stato testato solo con Cfw rebug)
  • PS3 con OFW (Attualmente è stata testata solo con OFW 4.41)
  • Un iso di un gioco PSP convertito per essere giocato su PS3 con CFW
  • Cavo Ethernet

Procedura

  1. Installate il gioco PSP sulla PS3 con CFW, e verificate che funzioni.
  2. Collegate le due console tramite cavo Ethernet.
  3. Sulla console con CFW:
  • Andate in Impostazioni, e poi in Impostazioni di Sistema.
  • Andate in Utilità di trasferimento dei dati.

IMMAGINE

  • Andate infine in Trasferire i dati da questo sistema all’altro sistema PS3.

Senza titolo-2

  • Vi sarà chiesto a questo punto se volete annullare l’operazione perchè i trofei non verranno trasferiti. Se vorrete andare avanti dovrete rispondere NO.
  • Se esistesse tra i vostri account della console, un utente a cui non è collegato un account PSN, vi sarà chiesto se volete annullare l’operazione e  creare account per questi utenti. Per andare avanti dovrete rispondere NO.
  • Vi sarà chiesto a questo punto di premere OK, se le due PS3 sono collegate tramite cavo Ethernet.

Senza titolo-1

4. Sulla console con OFW:

  • Andate in Impostazioni, e poi in Impostazioni di Sistema.
  • Andate in Utilità di trasferimento dei dati.
  • Andate infine in Trasferire i dati dall’altro sistema PS3 a questo sistema.

Senza titolo-3

  • Vi sarà chiesto a questo punto se volete continuare formattando il sistema. Per procedere dovrete rispondere SI.
  • Vi sarà chiesto se veramente volete formattare il sistema. Per procedere dovrete rispondere SI.
  • Comincerà a questo punto il trasferimento dei dati, tra i due sistemi. Assicuratevi che durante il trasferimento nessuna delle due console si spenga e che non venga scollegato il cavo ethernet.

5. Alla fine del trasferimento tutti i dati della console con CFW saranno presenti nella XBM della console con OFW, compresi homebrew come multiman, e iris manager, che però non funzioneranno. Tra questi ci sarà sicuramente il gioco psp.
6. Avviate il gioco!

Attenzione: La guida è stata scritta interamente da BiteYourConsole.net! E’ vietata la copia totale o parziale del contenuto di questa guida senza citare questo sito web!

(Visited 999 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. Ottimo… Solo una cosa… Io non farei tutto sto macello… Ci giocherei sul CFW… Magari facendo sta cosa ti bannano pure la console con OFW….

  2. hahahahahaha questa guida È una delle prime che ho fatto TANTISSIMO TEMPO FA 🙂 e vi dico che non va proprio…questa quida mi disp dirlo ma e FAKEEE RAGA nemmeno le demo partono dopo averle traferite…in + la ps3 ofw dopo il trasferimento ti chiede di formattarla…quindi secondo me non conviene nemmeno…

    1. ma che stai a dì, la guida è testata, poi magari funziona solo su firmware 4.41, non diciamo cose non vere per favore.

    2. Tantissimo tempo fa non so come tu abbia fatto a convertire un iso PSP in un gioco installabile su CFW per PS3, visto che si può fare solo da poco tempo. A ogni modo l ho testata personalmente, e funziona, scrivendola senza l’ausilio di nessun sito, visto che al momento non c’è nessuna guida simile(nè in Italiano nè in altre lingue).

  3. Qualcuno a provato con i giochi pkg/PSN attivati con reactPSN? Se si potessero avviare chi non ha il CFW potrebbe giocare a qualche gioco no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *