Unreal Engine 4 Demo: Pc E Ps4 A Videoconfronto

Epic Games al GDC mostra i muscoli mettendo a videoconfronto la versione demo PC e della prossima console di casa Sony di Unreal Engine 4.

2231753-image_unreal_engine_4_19497_2539_0022-600x300

Questa  tech demo è stata rilasciata attraverso un video che vuole mettere in risalto ancora di più la potenza grafica della nuova console Sony e confrontarla con la versione per Pc. Il paragone è troppo alto, il Pc non può reggere il confronto con la console di nuova generazione di casa Sony. A voi cosa ve ne sembra lasciate qualche commento su quale sia la migliore!

(Visited 34 times, 1 visits today)

17 commenti

  1. chiunque se ne accorgerebbe che in questo caso il pc ha perso alla grande e la ps4 è nettamente superiore.
    cmq chi mi dice il nome di questa musica in sottofondo al video ?
    grazie

  2. Ma state scherzando??????!!!!!
    Per quanto possa essere un fan playstation e per quanto la ps4 possa essere potente non riuscirà MAI a superare un high-end Pc da gaming

  3. Vero che un pc da gioco non lo batterà mai,ma bisogna anche guardare la spesa necessaria e la longevita del prodotto,inteso come supporto. Ps3 ha 6 anni,la trovi con meno di 300euro ed é molto supportata da sony come giochi,un pc dopo 2 anni diventa datato é non più all’altezza.
    Poi pensa ad un ipotetico prezzo di ps4,600euro? 900!!?? Non si raggiunge un pc top con quel prezzo.
    Comunque sono 2 cose differenti per prestazioni uso e prezzo,paragonarli mi sembra azzardato.

  4. Ragazzi ma state scherzando! ci vedete?? la versione pc è nettamente migliore le luci e le palette dei colori sono più realistiche! gli effetti particellari per pc stravincono basta guardare come esce la neve appena si spalanca la porta! per pc c’è un bell’effetto Dof sulla ps4 è assente! la fisica dei massi che cadono e si rompono èmeglio su pc e si vede! i riflessi dell’armatura più curati su pc! e su pc npn c’è aliasing!!

  5. Ragazzi, (senza offesa) ma voi state fuori !, con questi articoli.. semplice e normale quando uscira la ps4 il pc sarà su un altro pianeta, come oggi è il divario tra pc e ps3 è abissale, non ci sarà paragone. Non sono un fan di pc tantomeno di console avendo entrambi come comprero anche la ps4, ma la domanda è un’altra ovvero : non è poi si rimane delusi e sudati dopo essesri svegliati ? un saluto.

  6. Il senso di tali confronti? Allora confrontiamo un jet con una bici elettrica tanto entrambi permettono di spostarsi… invece non consideriamo il divario di prestazioni, di prezzo e di consumi.

    Eh… marketing…

  7. Comunque risulta evidente come la versione pc sia stata volutamente castrata e addirittura post processata appositamente per peggiorarne il risultato finale.

  8. Capita spesso e posso capire il perchè, come dice sopra chi mi precede è molto una questione di marketing, come è sempre stato. hanno prodotto sempre ottime console oltre che essere abili a creare aspettative a volte sopra le vere capacità del prodotto, chiaro che conviene far credere che con un terzo nel prezzo si possa avere un prodotto nn dico uguale ma simile a un pc, poi resta a ognuno capire se è possibile oppure no e verificare quando ci sia del vero, basarsi su una tech demo come questa o come la preview di killzone 4. mi chiedo : voi vedete cose migliori che OGGI un pc non possa riprodurre?, io non mi sento di gridare al miracolo anzi, perche non dimentichiamoci che per vedere la ps4 ci sarà ancora da tirare il collo, idem per la xbox.
    Chi oggi o domani spende tanti soldi per avere una macchina tecnicamente superiore e dei giochi qualitivamente migliori sopratutto in termini di realismo a una console da gioco non ha soldi da buttare e non è stupido, chi oggi gioca su pc a 1080p a 60 framerate tutto max dei dettagli a giochi come crysis 3 o tomb raider (solo per citarne alcuni), può capire gli altri un pò meno. Forse dico un eresia ma se tutti i pc avessero un marchio di riferimento uguale ed avesse la stessa pubblicità dei media non avrebbe senso comprare una console ne oggi ne domani, salvo la differenza di costo in parte giustificata dal fatto che un pc non serve solo per giocare.

  9. La grafica PS4 sicuramente è nettamente migliore rispetto alla ps3, e confrontata con quel PC del video, è anche quasi meglio la versione PS4, anche se li ci sarebbe anche da vedere i vari settaggi dei monitor, mi sembra che la versione pc sia stata volutamente messa troppo come dire “schiarita” con poco contrasto, mentre la versione ps4 risulta piu scura, forse anche troppo in alcuni momenti.
    Detto questo, a mio parere, è stato fatto un enorme passo in avanti, che farà rimpiangere si, meno, la grafica pc, giocando alla console di casa sony, ma la grafica PC sarà sempre un gradino più in alto

  10. Secondo me, il mercato dei videogiochi per PC non tarderà a morire, e vi spiego xke!. xke le software house non possono mettere in vendita copie di giochi per pc quando la percentuale di acquisto su PC e molto bassa,… xke ormai la gente i giochi per PC se li scaricano tutti e quando dico tutti non scherzo, e già da adesso si nota come molte aziende tendono a tardare o addirittura a non rilasciare piu’ una versione del gioco anke per pc, xke ci perdono di brutto.

    Questa e solo una mia opinione.

    1. Condiviso quasi tutto, ma la pirateria non è solo un problema dei PC ,ma di tutti,
      la differenza è solo nei numeri, più utenti più pirateria, quindi non credo sia cosi marcata la differenza tra i vari sistemi.
      non credo che il mercato dei giochi su pc sia in crisi, come dicevo precedentemente il pc non è un giocattolo quindi sarà sempre presente inoltre io vedo lato utente molte persone passate a nuove configurazioni più performanti, persone che conosco
      che hanno messo come fermacarte la play/xbox ed acceso il pc.
      Anche se uscisse un solo gioco l’anno per PC, permettedemi di dire che vale la pena passare il tempo su pc. e comprare ORIGINALE la versione su PC.
      Da quando ho giocato su pc, riaccendere la ps3 e vedere i giochi mi è sembrato fare un tuffo nel passato. (tempi di carimanto/720p/effetti grafici/30 fps).. meglio fermarsi.. qui ,, . persino GOW/huncharted ecc, che prima mi sembravano dei capolavori ora guardandoli con occhi diversi vedo tutti i loro limiti. (ovvvio su console rimangono capovalori) e per la ps4 sarà la stessa storia.

  11. Ma scherziamo? La PS4 e già superata prima che esca. Per quanto riguarda il video onestamente non mi interessa. Guardatevi le specifiche della PS4 prima di dire idiozie sul video che secondo qualcuno è meglio della versione PC. CPU della PS4 AMD 8 core che paragonato a Intel I7 non c’è storia e per finire monterà la ATI serie 7000, che non penso sia la 7970 visto che solo la scheda costa almeno sui 400 euro. Quindi i PC sono e saranno sempre avanti alle console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *