Sfida fra console NextGen: vince xBox

Stando ad uno studio personale realizzato da Michael Pachter sembrerebbe che Microsoft dominerà l’ormai prossimo futuro delle console NextGen.

ps3vsxbox

Lo scontro vedrebbe vincitrice Microsoft grazie alla promessa dell’integrazione di diverse funzioni multimediali e di un diffusissimo applicativo sociale: Skype. Sembrerebbe bastar questo a Michael per dichiarare vittoriosa la nuova xBox.

Sony però dalla sua parte potrà mostrare il suo asso nella manica: Gaikai software (già annunciato) dedicato al GameStreaming. Dall’altra parte però Nintendo vedrà le sue due console di punta, Nintendo3DS e Nintendo WiiU, subire un calo di vendite per via del rinnovamento delle console concorrenti.

Sempre stando a quanto detto da Pachter potremmo assistere anche ad una grande rimonta sul fronte GamingPC.

(Visited 46 times, 1 visits today)

24 commenti

  1. io possego entrambe le console , quindi non sono di parte…….
    L’unica cosa che giova a favore di Sony secondo sono le esclusive ,
    Uncharted , God of war , Ratchet & Clank , Gran turismo , ed i il prossimo gioco di David Cage , il creatore di Fahrenheit ed Heavy rain, Resistance, Kill Zone …..Mentre l’Xbox a Alan Wake , Halo , e Gears Of War……Dal mio punto di vista personale sono superiori l’esclusive Sony.
    Già in passato ricordo che non sem pre vince la console più potente….
    Master sistem vs Nintendo 8 bit vince il Nintendo , il Master sistem aveva un uso hardware leggermente più potente…. Poi Megadrive vs Supernintendo anche in questo caso il Megadrive essendo inferiore vinse avendo un parco titoli più ricco il Supernintendo cominciò solo verso la fine a sfornare titoli di grande vaore……Playstation 1 32 bit contro il Nintendo 64 , vince la Sony ……Xbox vs Ps2 ….anchè quì console superiore ma stravince la ps2…..
    Quello che conta veramente sono i giochi……ed quello che abbiamo visto in anteprima della Ps4 già inizialmente una grafica molto realistica…..ed sicuramente la Xbox non sarà da meno ….ma davvero la differenza la fa Skype ? ed il contenuto Multimediale ? la Console e per i “Videogiocatori” e sono i giochi che contano veramente.

    1. Beh, guardando il lato Hardware la Sony con la sua PlayStation3 è molto più potente dell’attuale xBox360, è utilizza un linguaggio di programmazione più personalizzabile (OpenGL) e completo in confronto al chiuso, banale e oramai obsoleto di Microsoft (DirectX). Forse è anche per questo che gli sviluppatori sono più propensi (oltre che per motivi economici) a produrre per Sony piuttosto che per Microsoft. Magari con l’avvento di entrambe le console, che sembrano possedere quasi le stesse caratteristiche tecniche (secondo i Rumors) e processori più aggiornati, magari potrà nascere qualche nuova esclusiva per xBox, o addirittura Sony potrebbe perderne qualcuna: Prendiamo come esempio HeavyRain, uno dei motivi che rendeva impossibile il porting su 360 era il semplice fatto che per poter essere giocato necessitava di 4 dischi e, diciamocelo sono troppi!
      Stando a quanto detto entrambe le case adotteranno con la nuova generazione di Console Blue-Ray DL della capacità di 50GB, quindi la limitazione di determinate esclusive potrebbe essere infranta.
      P.S: Hai dimenticato ForzaMotorsport nell’elenco di esclusive xBox. 😀

      1. con questa confutazione cosi’ eccelsa della tua tesi la tua insegnante di italiano sarebbe orgogliosa di te…

    2. si la fara’ Skype,perche’ si potra’ insultare la gente multimedialmente e non piu’ vocalmente o per messaggio,questo avra’ un gran peso su tutti i bimbinutella che popolano il live e il psn

  2. Pure io posseggo entrambe le Console e nonostante sia fedele a Microsoft io stesso ho sottolineato “Sembrerebbe bastar questo a Michael”.

    1. Caru per risolvere questa disputa bisognerebbe solo che stati uniti e giappone scatenassero una guerra termonucleare cosi che’ le console di nuova generazione non approderebbero mai nelle mani di noi consumatori e tutto si risolverebbe in meglio

  3. Michael Patcher e un semplice Mago Otelma cioe’ un buffone che non azzecca mai un pronostico, e il belli e che lavora ancora e non si rassegna

    1. Micheal Patcher e’ anche il responsabile delle errate previsioni sul 21 dicembere 2012,farabutto hai sulla coscienza l’aver illuso milioni di persone con le tue profezie di sta’ ceppa…

  4. Alessandro Caruso: Si e vero ho dimenticato Forza Motorsport 😉

    Riguardo le potenze delle 2 console però ti sbagli………
    se cerchi su internet delle comparazioni di giochi usciti si per Ps3 che Xbox 360 moltissimi giochi sono nettamente superiori su Xbox ho al massimo uguali , mai la Ps3 ha fatto un gioco superiore…..Cerca su internet le comparazioni di Bayonetta ed Ghosbusters , a del clamoroso….La Ps3 a un processore un pò più veloce ma solo 256 mega di ram mentre l’Xbox ne ha 512 per farti un esempio……Molti giochi hanno subito ritardo per colpa della Ps3 che era molto difficile da programmare rispetto alla Xbox…. La Ps3 fa la sua differenza sui giochi esclusivi , che i programmatori Sony , non di altre case sanno come programmarla.
    HeavyRain . il fatto che si disse che non si poteva programmare su xbox è falso ! questa notizia me la ricordo bene , ma è stata contestata da moltissimi programmatori , la Ps3 soffre di cali di frame mentre la Xbox no …altro punto errato HeavyRain e 30 giga, su Xbox che usa dvd dgx3 dual layer da 8.5 giga l’avrebbe potuto fare su 3 dvd come la noire , poi un gioco che 30 giga non significa che graficamente è migliore.
    Io avendo la modifica su entrambe le console quindi scarico i giochi , credimi le versioni Ps3 sono 3-4 giga superiori, non perchè siano migliori anzi …..perchè anno bisogno di quei 3-4 giga in più per stare al passo….
    Directx 11 … Io sono un tecnico informatico e ti posso dire una cosa ci sono schede sui pc che mettendo insieme xbox e ps3 non li sfiorano nemme le potenze di certe schede……
    Poi se leggi le news sulla prossima generazione di console si discute che saranno quasi sicuramente alla pari dei pc di fascia alta che guarda caso usano le directx 11……
    ed i giochi Ps4 comunque vengono programmati su pc .
    Prima di rispondere fai prima delle ricerche su internet di quello che ho scritto se hai dubbi…..Ciao

    1. Spero seriamente che tu sia un tecnico, perchè io oltre ad esserlo sono anche un programmatore e hai scritto diverse cose che non hanno minimamente senso:
      1. I 256 Megabyte di RAM della PlayStation3 girano ad una frequenza di clock 5 volte superiore, e dato che sei un tecnico non ti sto a spiegare cosa significa.
      2. Se HeavyRain pesa 30GB come fa a starci in 3 dischi da 8,5 GB —> 8,5GB x 3 = 25,5 GB. Come minimo ne serve un altro, senza contare il programma Software adibito al cambio disco, e visto che non sei un programmatore ti dico subito che non è poi così facile freezzare tutto per controllare che il secondo disco sia un gioco e non un potenziale strumento di modifica per la console. Non penso siano così stupidi da tirarsi la zappa nei piedi da soli.
      3. La PS3 subisce dei cali di frame perchè una volta che è terminata la Memoria Video (che è la metà della xBox) e ha bisogno di caricare i modelli ma non trova più spazio utilizza la RAM, che però è più lenta: Per questo si notano scatti anche evidenti.
      4. Evidentemente non conosci le tecniche di personalizzazione programmatoriale legate ad OpenGL in confronto a DirectX, istruzioni nate da poco su DirectX esistono da 2-3 anni oramai su OpenGL.
      5. I giochi PS4 si programmano su computer, come tutti i giochi per qualsiasi console, e per qualsiasi SmartPhone del mondo, non è che la PS4 è più bella. Tutti i giochi però devono essere compilati sulla console di appartenenza perchè se io compilo un programma su un processore Intel i7 e uso specifiche solo sue su un i5 non funzionerà.
      6. Un gioco superiore per PS3 è FinalFantasy XIII, sono uscite un miliardo di articoli a riguardo su qualunque sito.
      7. L’affermazione che i giochi, che come dici tu li sa programmare solo la Sony, è completamente sbagliata, perchè la Sony paga le esclusive i giochi li fa comunque l’Insomniac o la NaughtyDog, così come su xBox non è Microsoft che fa Halo o Gears, ma sono la Bungie e la EpicGames.
      8. I giochi per la PS3 non sono più pesanti perchè si vedono meglio, io non l’ho mai detto. Anzi al contrario tuo io so perchè pesano di più:
      – Lezione #1 : I giochi multipiattaforma spesso perdono qualità perchè per non riscrivere due volte un gioco Sony usa un emulatore di DirectX per non riscrivere i giochi da capo, non pensare che ci sia un convertitore da OpenGL a DirectX e viceversa. Per questo occupano di più e non sempre mantengono la qualità.
      9. Grazie che i computer si vedono meglio, le schede video delle console attuali hanno una Ram Video che è un quarto di quelle dei computer di fascia bassa. Questo permette di caricare texture e modelli ad alta definizione su di esse.
      10. Se hai qualcosa a riguardo vai TU ad informarti che io le cose le so già e non devo cercare nulla. Grazie comunque 😉

      1. 11. Caru sei il capo degli stormi ebrei
        12. E ficcatelo in c**o!
        13. Ma nagato e’ discendente dell’eremita delle sei vie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *