Dalle ceneri di MyNewsPortal rinasciamo più forti e ardenti di prima: Vi presentiamo BiteYourConsole!

Cari lettori, con questo articolo vogliamo informare e presentare a tutta l’utenza BiteYourConsole,  il successore di MyNewsPortal. Continua a leggere l’articolo per tutti i dettagli.

Araba Fenice BiteYourConsole

Chi Siamo

Tutti i lettori più affezionati di MyNewsPortal, sapranno che a causa di problemi di natura personale, il fondatore del portale – XxSoreXx – si è ritrovato nella spiacevole situazione di abbandonare il portale per cui ha duramente lavorato, rischiando quasi veder morire definitivamente il tanto amato MNP (Acronimo) di cui ero personalmente un assiduo frequentatore.

Grazie all’amicizia che mi lega con XxSoreXx, abbiamo di comune accordo, deciso di rilevare il sito, ospitarlo nei nostri server e occuparci della gestione insieme ad alcuni membri dell’ormai defunto MNP.

Alcuni di voi, forse, ci conosceranno già, siamo il team di BiteYourApple, e ci siamo occupati (fino ad oggi) della gestione di un portale Apple-Users prevalentemente orientato alle guide e l’hacking di iOS e Mac OS; Da oggi, concentreremo le nostre forze in entrambi i portali, cercando di portare alto il nome di questo blog, con la speranza di seguire le orme di BiteYourApple.

Lo staff sarà riorganizzato da un nuovo team selezionato appunto da noi, con nuovi editori ed autori, e faranno parte del progetto XxSoreXx e Andrea – un ex editore di MNP – Col tempo, cercheremo di arricchire il comparto grafico e quello di sviluppo.

Ci stiamo facendo belli per voi!

Innanzitutto, come si può facilmente evincere dal logo, siamo in fase Beta e quindi potrebbero esserci ancora piccoli bug e verranno allestite nuove sezioni nel sito. Abbiamo deciso di utilizzare lo stesso tema che è già applicato su BiteYourApple per lanciare un segnale agli utenti che ci conosco, che abbiamo allargato gli orizzonti, ma i colori principali, passano dal verde al rosso.

Abbiamo ritenuto il rosso, il colore perfetto per l’occasione: Rosso come i LED delle console, oppure come piace immaginarlo a noi, un rosso che fa riferimento all’araba fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri. Questo potrebbe essere un perfetto prologo per parlare di BiteYourConsole

Araba fenice + BYC

Nei giorni a seguire, potrebbero esserci dei cambiamenti grafici nel sito, abbiamo preferito comunque indirizzarvi qui, anche se non siamo del tutto pronto questo progetto, per lanciare un chiaro messaggio: Se eri un lettore di MNP non c’è bisogno di cercare disperatamente in altri lidi le news, qui il progetto non è morto, anzi!

Tante novità

In questa fase embrionale, stiamo lavorando anche sulle nuove sezioni del sito, probabilmente, durante i prossimi giorni, troverete integrate nel sito nuove funzioni e categorie, quindi venite spesso a farci visita!

Abbiamo integrato nuove funzioni anche su WordPress che renderanno più piacevole la lettura dei nostri contenuti, e ci teniamo a precisare che non vogliamo stravolgere completamente il sentiero che stava percorrendo MyNewsPortal, continueranno ad essere pubblicate le stesse news che potevate già apprezzare nell’ormai vecchio portale, a tal proposito cercheremo non solo di migliorare graficamente e concettualmente gli articoli, vi garantiremo tante nuove news giornaliere e tanti nuovi contenuti che MyNewsPortal non trattava.

Quindi immaginate questo come un trasloco da un vecchio bar, ad un nuovo bar, che vende gli stessi prodotti, ma con nuovi macchinari che rendono più gradevole le vivande e le bevande che metaforicamente sono gli articoli; Con alcuni dei vecchi baristi, con cui ormai eravate felici di scambiare quattro chiacchiere nel vostro tempo libero. Il nuovo bar si chiama BiteYourConsole, e il caffè in questo bar sarà sempre gratuito e offerto da noi! Anche se il paragone è assolutamente bizzarro possiamo ritenerlo equilibrato per quello a cui stiamo lavorando!

I nostri obbiettivi ci impongono quindi di arricchire i contenuti senza dimenticare l’eredità che MyNewsPortal ci ha lasciato.

Fra le novità che potrebbero passare in secondo piano, vi segnaliamo:

  • La rivisitazione della chat nella colonna di destra, che ha subito dei piccoli ritocchi
  • Nel menù in alto, presto verranno integrate nuovi funzioni utili all’utente per una piacevole navigazione e per semplificare la vita dell’utente che pratica l’hacking alla sua console
  • L’integrazione con i social network direttamente nella nostra homepage
  • Gli articoli da noi ritenuti più importanti direttamente disponibili nella colonna di destra

2 Fast 2 Furious

In conclusione, vi segnaliamo la perfetta integrazione fra BiteYourApple e BiteYourConsole.

Gia dalla barra in alto di entrambi i siti, potrete passare da un portale all’altro, semplicemente con un click; Ribadiamo che sia BYA che BYC continueranno il loro percorso trattando rispettivamente gli scenari oscuri di iOS e delle console.

Quindi, per qualsiasi news che si avvicina all’hacking noi ci saremo!

Entrambi i siti, dispongono di un server dedicato che vi garantirà a voi una eccellente velocità di navigazione, ed a noi, di dormire sonni tranquilli!

2 fast 2 furious BYA BYC

Do u speak console?

Il contenuto degli articoli sarà destinato all’utente inesperto, ma sopratutto anche all’utente più sapiente, quindi cercheremo di ricoprire l’esigenze di tutti. BiteYourConsole da oggi tratterà solamente tematiche inerenti il mondo videoludico, per quanto riguarda le news su iOS vi rimandiamo sul nostro cavallo di battaglia BiteYourApple.net

Con questa precisazione, vi auguriamo una buona permanenza, e vi invitiamo a tenerci compagnia il più allungo possibile.

Buona navigazione parte di tutto il nostro staff

BYC Thank U


BiteYourConsole.net Staff

 

(Visited 124 times, 1 visits today)

31 commenti

  1. Sono molto contendo del vostro arrivo, e poi Rosso come il colore della Fenice Araba che rinasce dalle sue stesse ceneri che poeti che siete, già dal vostro primo articolo ho notato che siete molto Professionalii.. 😉

  2. Sono contento che si sia unito a questo sito! Una cosa che mi chiedevo è: dobbiamo registrarci nuovamente a questo nuovo sito o le registrazioni sono rimaste quelle di MNP? In tal caso mi scrivo subito!

  3. Conosco biteyourapple da molto tempo in quanto anni fà usavo un iphone 3GS…ed ho trovato parecchie cose utili per il mio phonino di allora…..il sito è una garanzia e quindi colgo l’occasione per ringraziarvi nell’aver rilevato il mitico mynewsportal….ciao a presto…..

  4. Un sito gestito da professionisti e poi siete anche dei poeti, ” il colore rosso della fenice che rinasce dalle sue ceneri” Grandi e spero che sarete meglio di quell’altro di prima…..Grandi

  5. grazie infinitamente….siete delle persone uniche…..se vi serve una mano io sono disponibile…non sempre ma ci sono…..grazie ancora e buon lavoro 🙂

  6. Vi ringrazio per l’impegno e per l’aver preso per mano questo portale che sarebbe stato veramente penoso perdere!.

    Grazie di cuore e in bocca al byte

  7. Ehi raga ma il simbolo rosso vuol dire console spenta, questo significa che a breve ci abbandonerete…? no no scherzi a parte, sono felicissimo che la gestione è stata accolta da voi di bite, se solo metterete la metà dell’impegno che utilizzate quotidianamente con biteyourapple tutto il lavoro svolto da sore fino ad oggi vera valorizzato e non perso nell’oblio del web, che dire più se non un:
    In bocca al lupo

  8. Sono veramente contento per questo nuovo sito, purtroppo pero ci stanno le pecore nere da allontanare, ovvero chi non poteva vedere sorex e compagnia usando la shoutbox per parlare male e di conseguenza avanzo l’idea di moderare la chat solo per lo staff, saluti

  9. vero sore concordo con checcolino un po di pulizia non farebbe male sono contento fratelli ho visto nascere MNP e vederlo morire era penoso e struggente tutto sta morendo sotto gli occhi della crisi grandi BYTE!!

    1. ahahah ciao Super, mi fa piacere ri-vederti… se vuoi c’è un posto anche per te, basta che ti ri-candidi 😀 (so che ci potresti aiutare, quando trovi la voglia e il tempo)… Comunque sia sai dove trovarmi/trovarci 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *