[Guida PS3] PSN Stuff: guida all’installazione e all’uso di reActPSN su Rogero 4.30

Ragazzi, ho notato un po di confusione nell’uso di reActPSN in collaborazione con il “nuovo” PSN Stuff. In questa piccola guida vi spiegherò come usarli su rogero 4.30:

 

ICON03

 

Di seguito la semplice guida.

 

Prendete il programma PSN Stuff (LEGGERE ARTICOLO) e scaricate il gioco che volete far partire sulla ps3.

Scaricate il suo relativo file rap ( i file verranno salvati nella stessa cartella dove si trova il programma rispettivamente in pkg ed exdata), ora con una chiavetta usb formattata in fat32, inserite il file pkg e la cartella exdata dove presente il file rap.

Scaricate da qui  il programma reActPSN per CFW Rogero 4.30, installatelo  senza avviarlo, create un nuovo account chiamandolo ‘aa’ ed avviatelo dal nuovo account.

Dopo un po la console si riavvierà e vi chiederà di ripristinare il file system, al posto dell’account ‘aa’ vi apparirà l’account reActPSN v2.0 2rif 0edat entrate ed avviate il gioco.

Buon Divertimento.

Purtroppo ho notato che diversi giochi riportano l’errore 80028F10, probabilmente il gioco che state avviando non supporta le alte risoluzioni in hd, per ovviare a questo problema recatevi in impostazioni > impostazioni di visualizzazione >  impostazioni dell’uscita video > HDMI > personalizzate > deselezionate 720p , 1080i e 1080p > selezionare il tipo di tv 4:3 > premete x per salvare le impostazioni, il vostro gioco partirà senza riportare più l’errore, per riportare la ps3 com’erà prima dovrete settare HDMI a 1080p.

Spero di aver fatto cosa gradita a quanti di voi nostalgici vogliano rimettere le mani su pietre miliari tipo final fantasy o metal gear solid.

 

(Visited 1.228 times, 1 visits today)

24 commenti

  1. Non sono il tipo che copia guide, ci metto infatti più di mezz’ora per scrivere apposta, se i passaggi sono questi poi puó capitare che sembrino identiche. Ps la guida che ho seguito provato e rielaborato lo seguita su ps3iso.com

  2. La guida per utilizzare ReactPSN é uguale per tutti e non l’ha inventata downloadzone. E a dir la verita i crediti andrebbero a chi ha sviluppato l’homebrew e Non di certa a “DownloadZone”.

      1. @sore se avessi potuto scaricarlo lo avrei già fatto non credi? Ho chiesto spunto xk per adesso sn impossibilitato a prenderlo, se saresti così gentile di farmi sapere se ci sono i dlc di gt5 te ne sarei grato

  3. scusate vorrei fare una domanda, dopo aver installato reactpsn che procedura devo seguire per avviare i giochi?
    la cartella exdata come va utilizzata?

    1. salve raga ho scaricato ed istallato il file pkg ora cosa dev fare l account sarebbe quello del playstore?’ e dopo aver scaricat i giochi cosa devo fare scusate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *