[Guida] Come cancellare i trofei dalla vostra PS3 (PS3 con CFW)

Di seguito troverete una giuda molto interessante, creata dal “nostro” Drio78, che ci consentirà di cancellare i trofei guadagnati nei vari giochi. Per eseguire tale guida è necessario avere una PS3 con CFW.

Vi lascio alla guida.

Procedura:
  • Entrate in Multiman e andate in File Manager
  • Aprite la cartella “dev_hdd0”
  • Poi la cartella “home”
  • Se avete più di un profilo vi compariranno “00000001”, “00000002” ,ecc.
  • Scelto il profilo da cui volete cancellare la raccolta trofei andate nella cartella “trophy”
  • La parte più antipatica arriva ora: bisogna aprire ogni volta una cartella
  • Cliccare sul primo file .png (x vedere l’immagine del gioco)
  • Se è quello che volete cancellare basta cancellare la cartella col tasto “Quadrato”
  • Dopo di che avviate il gioco dei trofei appena cancellati avviato il gioco si bloccherà…..tranquilli è normale!
  • Riavviate la ps3, andate nella raccolta trofei e come per magia non la troverete più

Attenzione: Se avete fatto la sincronizzazione dei trofei non potete fare nulla, ormai sono sincronizzati con i server di PSN.

Grazie a Drio78

(Visited 2.971 times, 1 visits today)

10 commenti

  1. A quale scopo cancellare i miei trofei mi domando.
    Se invece volete formattare l’hd della ps3 senza perdere i trofei,non cancellate niente,ma con multiman copiate la cartella -trophy- e -savedata- dentro una chiavetta usb. Dopo aver poi formattato e reinstallato il vostro cfw usate multiman per ricopiare le cartelle ella stessa posizione,riavviate la ps3 in recovery e selezionate -ricostruisci database-
    Avrete riptistinato tutti i trofei e i salvataggi senza la sincronizzazione!
    Potete conservarne una copia anche sul pc per sicurezza e anche caricare trofei e savegame di ALTRI utenti con la stessa procedura.

    1. per eliminare quei trofei ke sono stati creati mentri si facevano le prove di funzionalità di un gioco o nn ci interessa avere quel gioco e vogliamo cancellare prima di farlo eliminiamo anke i suoi trofei così da evitare anke di okkupare spazio inutile sulla ply 🙂

  2. ineressante, ma cosi’ posso eliminare l’installazione dei trofei di quei giochi con cui nn ho mai giocato ma solo provato? anke se di quel gioco non ho nenanke un trofeo?

    1. Si nizar puoi eliminare i trofei dei giochi ke hai solo provato anke se è allo 0% il passaggio importante è ke una volta cancellata la cartella devi far partire il gioco almeno 1 solta e come gia detto nell’articolo si blokkerà e dovrai riavviare la play a quel punto la cancellazione sarà definitiva altrimenti se cancelli solo la cartella e riavviii ti resteranno i trofei senza l’icona del gioco 🙂 la procedura elencata serve proprio x togliere i trofei di tutti quei giochi ke sono stati solo una prova ma anke x evitare di aver spazio accupato inutilmente sulal ps3 🙂

  3. airart,veramente è già più di una settimana che è uscito; è il rebug 421.03 che è in grado di passare da cex a dex con una semplice procedura. Non serve più installare un firmDEX.
    Naturalmente non so se altri anno fatto un cfwDex che dici tu,ma anche se fosse a che pro?

  4. Aggiungo che non serve cercare nelle cartelle l’immagine del gioco per capire a che gioco si riferisca, basta guardare il nome della cartella trofei nel backup del gioco….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *