Del nuovo iPhone (il 5) e dell’iOS 6 se ne parla molto, e si pensava tramite un rumor che entrambi fossero stati disponibili a Giugno, durante la conferenza Apple.
Poche ore fa, invece, il presidente della Foxconn, la società che assembla i dispositivi di Cupertino (ricordiamo che il costo dei componenti dell’iPhone 4S è di circa 250$, quando esso viene venduto ad un prezzo molto più alto, senza voler causare rivolte contro l’Apple) , ad ottobre vedremo un iPhone 5 e un nuovo iPod Touch, con iOS 6!!!
Andiamo a vedere gli aspetti del nuovo dispositivo:
Il nuovo iPhone avrà quasi sicuramente una nuova veste grafica, dopo la squadratura dell’Iphone 4 (anche quello S), con un display di 4 pollici (contro i 3,5″ delle precedenti versioni), il case sarà della Unibody.
Il processore sarà AX5 (come l’iPad 3), ma la novità è nella Ram: ben 1 GB (contro i 512 MB della precedente versione)!!!
Avrà il supporto ovviamente al 4G.
Brian White, un analista di Topeka Capital Markets, conferma questo rumor, e lo alimenta affermando che l’iPhone 5 comincerà ad essere prodotto a Giugno e la sua campagna pubblicitaria verrà effettuata nei mesi seguenti, fino all’uscita di Ottobre.
Ricordiamo che, anche se le fonti sono affidabili, questo è sempre un rumor, e va preso come tale, per altre informazioni state con noi, che seguiremo la vicenda.
Per chi è interessato, noi consigliamo di comprare il 4S se proprio non riuscirete ad aspettare (tanto, ancora manca mezzo anno all’uscita del 5, e non è neanche sicuro), se invece i soldi li raccogliete da tempo, conservateli, perchè l’iPhone 5 sarà bellissimo (non eccezionale, ma bellissimo).