Home News Anche 3 Italia conferma la rete LTE

Anche 3 Italia conferma la rete LTE

317
0

Dopo Tim e Vodafone, anche 3 Italia ha deciso di muoversi ed ha identificato in Ericsson il partner per la distribuzione dei servizi HSPA e LTE  in Italia.

Questo è quanto riportato nel comunicato ufficiale:

L’operatore leader in Italia, 3 Italia, ha firmato un prolungamento del suo accordo di rete trasformazione con Ericsson. Ericsson aggiornerà la rete 3 Italia dall’attuale accesso 3G a una rete in grado di supportare i servizi LTE (100Mbps) e HSPA+ 42Mbps. Con questo contratto, Ericsson rafforza la sua posizione come principale fornitore di 3 Italia. Una volta che il lavoro sarà completato, i clienti Tre potranno godere di una rete mobile a banda larga con maggiore velocità, copertura, capacità, prestazioni e servizi. Entro la fine di marzo 2012, 3 Italia sarà l’unico operatore in Italia ad offrire fino a 42 Mbps – copertura downlink – e fino a 5,76 Mpbs – in uplink – su tutta la rete nazionale e ad essere pronta per il lancio commerciale dei 100 Mbps forniti dall’LTE nel 2012. Grazie all’estensione della partnership in corso dei servizi – che include i servizi gestiti – tra le due parti, l’operatore potrà beneficiare di una maggiore efficienza operativa e di una riduzione dei costi“.

Nel frattempo l’amministratore delegato Vincenzo Novari conferma: “Grazie alla nostra costante collaborazione di successo con Ericsson, rimarremo un punto di riferimento per l’innovazione e lo sviluppo della rete nel mercato italiano: abbiamo fatto un altro passo in avanti per soddisfare la domanda di connettività a banda larga mobile e i servizi da/per i consumatori italiani e le imprese. Stiamo prendendo disponibile la copertura HSPA+ disponibile su tutta la rete nazionale a partire dalla fine di marzo e lanceremo i servizi LTE già nel 2012. La nostra rete diventerà ancora più efficiente nel gestire il traffico dati, garantendo una migliore qualità di esperienza per il nostro clienti “.

Sembra proprio che sia arrivato finalmente anche per l’Italia il momento di un salto di qualità per le connessioni e le reti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.