Home Sony PS Vita Come sbloccare i trofei dei giochi usati su PS Vita

Come sbloccare i trofei dei giochi usati su PS Vita

835
0

Una delle principali pecche di PS Vita è quella di non poter sbloccare i trofei su copie di giochi usati, questa mossa da parte di Sony è volta probabilmente ad ostacolare il commercio dei giochi usati da cui le case produttrici non traggono alcun profitto; fortunatamente c’è una soluzione anche a questo! Andiamo a vedere dopo il salto come superare questa limitazione.


Come riporta Pocket Gamer, basta seguire questi pochi semplici passi per poter sbloccare i trofei anche su un gioco di seconda mano:

  1. Recarsi presso il menù principale e tenere premuto sul display per due secondi fino a far apparire sullo schermo delle piccole bolle in alto sul lato destro di ogni icona dei giochi. Toccate la bolla che desiderate e selezionate l’opzione “cancella”;
  2. In questo modo apparirà una schermata che recita: “Tutti i dati relativi a questa applicazione saranno cancellati“. Toccate la voce “OK”.
  3. Caricate il gioco e adesso la console dovrebbe automaticamente associare l’account Sony Entertainment Network corretto permettendovi di sbloccare i trofei proprio per questo.

NB: Questa procedura non cancella i trofei ottenuti dal precedente possessore, ma permette semplicemente di eliminare tutti i dati associati al gioco in modo da renderlo pari ad una copia nuova.

Ricordiamo che PS Vita è disponibile in Europa dal 22 febbraio in due diversi modelli: uno solo WiFi ed uno WiFi+3G, per ulteriori info e impressioni vi rimandiamo alla nostra recensione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.