Hammacher Schlemer la tastiera laser per iPhone ed iPad!

Come già sapete le tastiere proiettate con il laser sono ancora oggi qualcosa di futuristico,nessuno fino ad ora c’ è riuscito a creare un tastiera che si proietti via laser toccandola.La società Hammacher Schlemer è riuscito a creare qualcosa di rivoluzionario diverse dalle altre tastiere laser,utilizza una tecnologia molto simile al’ Kinect di Microsoft ed è compatibile con i telefoni Android di casa Google e iOS di Casa Apple.
Ma andiamo a vederle le caratteristiche tecniche di seguito riportate

Questo dispositivo laser Bluetooth proietta una tastiera su qualsiasi superficie piana e opaca, dando così agli utenti di iPhone, iPad  (anche Android) un accesso immediato a una tastiera che non può definirsi né fisica né touch.

 

Non è per niente piccola, laboriosa o scomoda. Con le sue dimensioni: 25 cm di larghezza e 10 cm di profondità, ricorda le classiche tastiere fisiche e la loro comodità.

 

Il funzionamento di questo dispositivo si base su un sensore ottico che riconosce le battute in tre dimensioni ed è così sensibile alla posizione delle dita che distingue la pressione esercitata dal dito.

 

Un raggio a infrarossi orizzontale viene proiettato appena sopra la superficie in modo da rilevare il contatto ‘reale’ con i tasti.

 

Quando il dito occupa la posizione di un tasto, il proiettore assegna un carattere sulla tastiera e lo trasferisce al dispositivo agganciato. Insomma, la classica tecnologia che sta alla base delle tastiere virtuali. Se siete preoccupati che la tastiera virtuale non sarà in grado di tenere il passo con la vostra velocità di scrittura, con precisione al 100%, dovete sapere che in effetti un limite c’è alla velocità di digitazione: massimo 400 caratteri al minuto, decisamente tanti.

 

Questo proiettore, alto tre centimetri, non è invadente, è facilmente trasportabile, mentre la batteria ricaricabile fornisce fino a 2 ore e mezza di battitura dopo un’ora e mezza di carica

Di seguito vi rilasciamo anche un video in cui viene mostrato il funzionamento

httpv://youtu.be/QWDS_GpS9OU

Per chi è interessato a comprarlo il prezzo è di circa 156 €

(Visited 60 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *