Svizzera: legalizzata la pirateria!!!

Quando pensiamo alla svizzera ci vengono in mente, paradiso fiscale e una bella terra tranquilla, ma da oggi la nazione confinante sara’ ricordata anche per un’altro motivo, infatti il consiglio federale elvetico ha preso una decisione che sicuramente fara’ discutere, quello di legalizzare i download dal web, cioe’ la pirateria.

Il governo svizzero ha voluto precisare che non cambierà la sua idea sulla tutela del diritto d’autore continuando così la sua “tradizione” di legalizzare il download pirata. Come possiamo comprendere questa notizia non sta’ bene a tutte le case discografiche  e non solo, ma il governo svizzero rilancia dichiarando che…

Questo è il prezzo che paghiamo per il progresso. I vincitori saranno quelli che saranno capaci di usare le nuove tecnologie a proprio vantaggio e i perdenti quelli che perderanno il treno dello sviluppo e continueranno a seguire i vecchi modelli di business

Vi ricordiamo che gia’ dal 2008 in svizzera e’ possibile condividere file tra utenti tramite i piu’ famosi P2P punche’ siano pochi, naturalmente non sappiamo cosa vuol dire “pochi” anche perche’ pensiamo che sia molto facile aggirare tale regola.

Rimane sempre illegale il download sia la condivisione di software (inclusi i videogame).

Riassumendo il tutto: da oggi in svizzera e’ possibile scaricare misica, film e file, purche’ chi li abbia messi in rete li abbia originali.

Da noi tutto questo e’ illegale ma la pirateria c’e’ e ci sara’ sempre, legge o non legge!!!

fonte moddingstudio

(Visited 28 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *