Home News Nintendo Switch si aggiorna alla versione 20.1.0 con novità audio-visive e preparativi...

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 20.1.0 con novità audio-visive e preparativi per il lancio della Switch 2

168
0

Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento di sistema versione 20.1.0 per Nintendo Switch, a pochi giorni dal debutto della nuova Switch 2.

L’aggiornamento, sebbene apparentemente minore, porta con sé alcuni cambiamenti significativi che anticipano l’esperienza che i futuri utenti della nuova console si troveranno davanti.

Tra le modifiche più evidenti figura la sostituzione del suono che si attiva all’avvio dell’app Nintendo Switch Online dal menu principale: il nuovo tono risulta più vivace e moderno, probabilmente lo stesso che accompagnerà la Switch 2.

Oltre a questo, l’interfaccia dell’app NSO è stata aggiornata, così come alcuni suoni di navigazione, portandola in linea con quella della console di prossima uscita.

Inoltre, sono state apportate modifiche visive alle impostazioni del controllo parentale e aggiornati i temi: “Bianco base” e “Nero base” sono stati rinominati rispettivamente in “Chiaro base” e “Scuro base”, con quest’ultimo ora supportato anche all’interno dell’app NSO.

Come ulteriore nota tecnica, Nintendo segnala che per trasferire dati da Switch a Switch 2 tramite comunicazione locale, sarà necessario aggiornare la console alla versione 20.1.0.

Il lancio della nuova console è previsto per il 5 giugno, e secondo quanto dichiarato, Nintendo è pronta a soddisfare la domanda durante le festività, nonostante l’elevata richiesta già registrata con le prenotazioni.

Changelog

  • Sono stati apportati aggiornamenti visivi alle impostazioni del Controllo Genitori.
  • Modificato il suono che viene riprodotto quando si avvia Nintendo Switch Online dal menu HOME.
  • Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per ottimizzare l’esperienza utente.

Nota: Se si esegue un trasferimento di sistema da Nintendo Switch a Nintendo Switch 2 tramite comunicazione locale, la console Nintendo Switch dovrà essere aggiornata a questa ultima versione per completare correttamente il trasferimento.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione dedicata al trasferimento di sistema da Nintendo Switch a Nintendo Switch 2.

Fonte: ign.com