Pubblicato un nuovo aggiornamento per PS5 Payload Loader, lo strumento sviluppato dal developer cy33hc, ci permette di caricare file eseguibili in formato ELF o BIN da disco interno o da unità USB esterna.
Questo strumento è pensato per funzionare in combinazione con PS5-Jar-Loader, poiché alcuni payload, come etaHEN e kstuff, possono causare crash se avviati direttamente dall’app Blu-Ray.
Per configurare il sistema, è necessario scaricare l’immagine ISO di PS5-Jar-Loader, masterizzarla su un disco BD-R o BD-RE, e avviarla tramite il lettore dischi della console, avviando così i payload utmx exploit, elf-loader, websrv e ftpsrv.
Dopo questa fase, si installa il pacchetto Homebrew Launcher Pkg e si carica l’app Payload Loader nella directory /data/homebrew
tramite connessione FTP.
Una volta completata l’installazione, è possibile avviare l’Homebrew Launcher e selezionare la funzione “Payload Loader” per eseguire i payload preinclusi come etaHEN-2.0b, kstuff-1.4 e ftpsrv-0.11.3.
L’aggiornamento introduce il supporto alla versione più recente di websrv, includendo numerose migliorie: tra queste, la visualizzazione dei dispositivi USB nella radice del selettore file, il supporto ai percorsi SMB, un proxy per le condivisioni smb://
, e un’API per l’accesso alle scoperte mDNS.
Changelog
- Aggiornato per supportare l’ultima versione di websrv.
Download: PS5 Payload Loader v1.3.0
Download: Source code PS5 Payload Loader v1.3.0
Fonte: x.com