Pubblicato un primo aggiornamento per PS5 Payload Loader, lo strumento sviluppato dal developer cy33hc, ci permette di caricare file eseguibili in formato ELF o BIN da disco interno o da unità USB esterna.
Questo strumento è pensato per funzionare in combinazione con PS5-Jar-Loader, poiché alcuni payload, come etaHEN e kstuff, possono causare crash se avviati direttamente dall’app Blu-Ray.
Per configurare il sistema, è necessario scaricare l’immagine ISO di PS5-Jar-Loader, masterizzarla su un disco BD-R o BD-RE, e avviarla tramite il lettore dischi della console, avviando così i payload utmx exploit, elf-loader, websrv e ftpsrv.
Dopo questa fase, si installa il pacchetto Homebrew Launcher Pkg e si carica l’app Payload Loader nella directory /data/homebrew
tramite connessione FTP.
Una volta completata l’installazione, è possibile avviare l’Homebrew Launcher e selezionare la funzione “Payload Loader” per eseguire i payload preinclusi come etaHEN-2.0b, kstuff-1.4 e ftpsrv-0.11.3.
In questa nuova versione, il file homebrew.js
è stato aggiornato per eseguire i payload come daemon invece che come normali applicazioni: ciò consente di lanciare i payload senza chiudere giochi o app in esecuzione.
Inoltre, è stato aggiornato kstuff alla versione 1.5, e sono stati aggiunti due nuovi componenti: kstuff-toggle
e ezremote-dpi
.
Changelog
- Aggiornato il file
homebrew.js
per eseguire i payload come daemon anziché come applicazioni standard. L’esecuzione come daemon ha il vantaggio di non chiudere giochi o app attivi durante il caricamento del payload. - Aggiornato
kstuff
alla versione 1.5 e aggiunti i componentikstuff-toggle
eezremote-dpi
.
Download: PS5 Payload Loader v1.2.0
Download: Source code PS5 Payload Loader v1.2.0
Fonte: x.com