Pubblicato un nuovo aggiornamento per il modulo xai_plugin, originariamente concepito per consentire il riavvio diretto della console PlayStation 3 dalla prima colonna del menu XMB.
Nel corso del tempo, il modulo ha subito diverse modifiche ed è stato temporaneamente rimosso, ma grazie al contributo di sviluppatori come haxxxen, Mysis, Deank e lo stesso Martin, la sua funzionalità è stata ripristinata e resa compatibile anche con i firmware più recenti.
Updated [xai_plugin to version 1.23] and [EMUs MOD to version 1.10]https://t.co/X8Yg6fI8LOhttps://t.co/hPcPDamry1 pic.twitter.com/rQhl9egcmY
— Nathan Martin 🇪🇸 🇺🇸 🇯🇵 (@xXEvilnatXx) April 20, 2025
Questa nuova versione introduce un codice di overclock aggiornato, e amplia la gamma di frequenze supportate per core e memoria, ora comprese tra i 300MHz e i 1050MHz.
Installazione
Nel caso di installazione manuale, è necessario selezionare la versione corretta per il proprio firmware, altrimenti il modulo non funzionerà:
- CFW PEX/D-PEX:
xai_updater.pkg
- CFW CEX:
xai_updater_cex.pkg
- CFW DEX:
xai_updater_dex.pkg
L’applicazione utilizza segnali acustici per indicare lo stato dell’aggiornamento. Il significato dei beep è il seguente:
- BEEP SINGOLO: Aggiornamento completato con successo.
- BEEP DOPPIO: Firmware non supportato.
- BEEP TRIPLO: Errore durante l’aggiornamento.
Changelog
- [XAI] Aggiornato il codice di overclock (grazie a Chattrapat Sangmanee [@chattrapat_s]).
- [XAI] Aggiunte ulteriori frequenze per core e memoria (da 300MHz a 1050MHz).
Download: XAI Updater (PKG)
Download: XAI Updater CEX (PKG)
Download: XAI Updater Rebug DECR (PKG)
Download: Source code xai_plugin
Fonte: x.com