Pubblicato un nuovo aggiornamento per BigBoyBoxing su console PlayStation Vita, il popolare gioco di boxe si ispira fortemente alla serie Punch-Out!!, sia per il gameplay che per la struttura generale, proponendo una serie di incontri contro boss in stile “boss rush”.
Il gioco si distingue per il suo stile artistico pixel art a 16-bit, reminiscente di titoli come Cuphead o Pizza Tower, caratterizzato da animazioni esagerate e un tono umoristico e stravagante.
BigBoyBoxing Vita v.1.2.0 by LordChickenBlaster & SoupMasters can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/2QbQ3R6rsy pic.twitter.com/5ByHXW5vBG
— VitaDB (@VitaDB1) April 6, 2025
BigBoyBoxing, nella sua versione originale, offre un’esperienza single-player in cui il giocatore affronta una campagna composta da oltre 15 boss unici, ognuno con caratteristiche e stili di combattimento distintivi.
Il gioco permette una certa personalizzazione, con perk, abilità e skin cosmetiche modificabili, dando al giocatore la possibilità di adattare il proprio stile di lotta.
L’aggiornamento appena rilasciato apporta numerose correzioni tecniche e miglioramenti all’interfaccia, migliorando la coerenza visiva e la qualità dell’esperienza complessiva.
Tra gli interventi più significativi figurano la correzione del ridimensionamento delle dissolvenze nel tutorial, il testo della schermata di vittoria, i dialoghi finali, e un bug grafico che trasformava un fulmine in un’icona di joystick.
Inoltre, sono state implementate e sistemate le barre della salute sia per i boss che per il giocatore, con un miglioramento anche nella visualizzazione del testo relativo alla salute.
Download: BigBoyBoxing Vita Alpha v1.2.0
Fonte: x.com