Il developer EchoStretch ha aggiornato la repository GitHub con l’ultima versione del payload kstuff che ora supporta tutti i firmware compresi tra la versione 3.00 e la versione 6.50 della console PlayStation 5.
Il payload kstuff agisce come un Homebrew Enabler (HEN), una sorta di “custom firmware temporaneo” per console PlayStation 5.
Non è un custom firmware completo come quelli disponibili per console più vecchie come la PS3, ma consente di bypassare le restrizioni di sicurezza per:
- Eseguire applicazioni homebrew, come emulatori, file manager o launcher personalizzati (ad esempio, Itemzflow).
- Avviare backup di giochi o modificare file di sistema (con cautela).
- Sperimentare con funzionalità non ufficiali, come l’accesso a parti del sistema normalmente bloccate.
In pratica, il payload kstuff sfrutta exploit nel sistema operativo della PS5, come quelli basati su BD-J (Blu-ray Disc Java) o WebKit (nel browser della console), per ottenere privilegi elevati e consentire l’esecuzione di codice non firmato.
Changelog
- Aggiunto supporto per i firmware 6.xx
Compatibile con i firmware 3.00-6.50
Ciao Francesco. Nessuna utilità per la versione 6.50 digital giusto?
Purtroppo non esiste ancora un exploit nel webKit compatibile con il firmware 6.50 nella versione digital in quanto entrambi gli exploit esistenti (PSFree e UMTX2) supportano massimo la versione 5.50. Cosa diversa per l’exploit BD-J che a quanto pare supporterebbe fino al firmware 7.61 e forse anche oltre