Pubblicato un nuovo aggiornamento per NTR Viewer HR, il client di streaming per NTR sviluppato da zbash92 che può essere utilizzato con lo strumento NTR-HR.
NTR Viewer HR supporta il triplo buffering per il rendering dello schermo, migliorando la stabilità e riducendo la perdita di frame quando la frequenza dei fotogrammi combinata dello schermo superiore e inferiore supera il refresh rate del display.
Il client supporta inoltre la navigazione tramite tastiera, con una gestione migliorata dei pacchetti nack per ottimizzare lo streaming, e un uso più efficiente delle risorse GPU riducendo l’uso della CPU per il filtro di upscaling.
Lo strumento può rilevare automaticamente l’indirizzo IP del 3DS, consentendo di modificare la porta di visualizzazione per supportare lo streaming simultaneo di più console.
Questa nuova versione aggiunge il supporto per la redirezione degli input di Luma3DS/Rosalina, il supporto per i controller di gioco tramite SDL2 e la possibilità di utilizzare il mouse per interagire con lo schermo inferiore.
Guida
- Per avviare lo streaming, bisogna eseguire NTR-HR sulla console 3DS e selezionare l’opzione 3.6HR.
- Sul PC, occorre avviare NTR Viewer HR, inserire l’indirizzo IP del 3DS (che può essere trovato tramite FBI > Remote Install > Receive URLs…), quindi regolare parametri come qualità e fattore di priorità, e infine premere Connect per avviare la connessione.
Note
Per ottimizzare la velocità della connessione WiFi del 3DS, è consigliabile impostare il dispositivo hotspot sulla banda 2.4 GHz. I router solitamente offrono un’opzione per disabilitare la banda 5 GHz o funzioni simili.
Se non si vuole modificare le impostazioni del router, si può utilizzare un dongle WiFi compatibile con la modalità AP, impostarlo su 2.4 GHz tramite il gestore dispositivi e connettere il 3DS all’hotspot creato dal dongle.
Changelog
- Aggiunto supporto per la redirezione degli input di Luma3DS/Rosalina, consentendo una gestione migliore degli input.
- Aggiunto supporto per controller di gioco tramite SDL2, migliorando l’interazione con il dispositivo.
- Aggiunto supporto per l’uso del mouse per il controllo dello schermo inferiore.
Download: NTR Viewer HR v0.3.2.0 (Linux x64)
Download: NTR Viewer HR Lite v0.3.2.0 (Linux x64)
Download: NTR Viewer HR v0.3.2.0 (Windows x64)
Download: NTR Viewer HR Lite v0.3.2.0 (Windows x64)
Download: Source code NTR Viewer HR v0.3.2.0
Fonte: github.com