Il developer Sarthak Sharma, noto anche come Sar1911, ha recentemente sviluppato DualSenseCompanion, un’applicazione per Windows progettata per migliorare la compatibilità del controller DualSense su PC.
L’app, oggi giunta alla versione 1.0.1, permette di emulare un controller Xbox 360, rendendo il DualSense utilizzabile con la maggior parte dei giochi per PC che supportano i gamepad Xbox.
Attualmente, l’app supporta l’emulazione del controller Xbox 360, la connettività USB e Bluetooth (sebbene la vibrazione funzioni solo via USB) e offre un’esperienza di gioco più fluida.
Tra gli sviluppi in corso, l’autore sta lavorando per nascondere il controller PS5 originale ed evitare conflitti con quello emulato, oltre a correggere il problema della vibrazione tramite Bluetooth.
Tra le funzionalità previste per il futuro, DualSenseCompanion potrebbe includere un’interfaccia grafica, la personalizzazione dei controlli, la configurazione della lightbar, un indicatore della batteria e il supporto all’audio tramite il jack per cuffie del controller.
Changelog
- Aggiunto supporto per la connessione Bluetooth (attualmente la vibrazione funziona solo tramite connessione USB).
Download: DualSenseCompanion v1.0.1
Download: Source code DualSenseCompanion v1.0.1
Fonte: github.com