Sony Interactive Entertainment, insieme a Bend Studio e Climax Studios, ha annunciato l’arrivo di Days Gone Remastered su console PlayStation 5, previsto per il 25 aprile 2025.
La versione Remastered andrà a sfruttare le potenzialità della console PlayStation 5 con una grafica migliorata, un aumento della distanza di visibilità della vegetazione, qualità avanzata di ombre e luci, audio 3D Tempest, supporto per VRR e altro.
I giocatori potranno scegliere tra modalità Qualità, per una maggiore risoluzione, o modalità Performance, per framerate ottimizzati. Inoltre, grazie al DualSense, si potrà sperimentare un feedback tattile e trigger adattivi che andranno ad aumentare l’immersione nel mondo di gioco.
Days Gone Remastered introduce nuove funzionalità di accessibilità, tra cui la modalità High Contrast, la velocità di gioco regolabile, la narrazione dell’interfaccia utente e la possibilità di rimappare i comandi.
In aggiunta, ci saranno due nuove modalità di gioco. “Horde Assault” è una modalità arcade survival che sfida i giocatori a sopravvivere a ondate di nemici sempre più difficili, con diverse ricompense legate alla progressione.
“Permadeath Mode” metterà alla prova le abilità dei giocatori, chiedendo loro di completare la storia senza morire, con ricompense esclusive per chi riuscirà a portare a termine la sfida.
Al lancio, verrà aggiunta anche la modalità Speedrun, che permetterà ai giocatori di completare la storia il più velocemente possibile. La modalità Foto sarà migliorata con nuove opzioni, tra cui un sistema di illuminazione a tre punti e regolazioni per l’orario del giorno.
Per i possessori di Days Gone su PlayStation 4, l’upgrade costerà 10 dollari, mentre i nuovi acquirenti potranno acquistare il gioco a 49,99 dollari. Inoltre, chi pre-ordinerà il gioco riceverà avatar esclusivi per PSN e cinque sbloccabili anticipati.
La versione PC del gioco, disponibile su Steam ed Epic Games Store, riceverà tutti i contenuti aggiuntivi della Remastered, inclusi i nuovi modi di gioco e il supporto per il feedback tattile del DualSense.
Fonte: gematsu.com