Home Homebrew Rilasciato SaltyNX v0.7.0

[Scena Switch] Rilasciato SaltyNX v0.7.0

283
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per il plugin SaltyNX, il processo ci permette di inviare comandi in background per la modifica di file e codice su console Switch modificate.

Il plugin SaltyNX viene utilizzato anche da ReverseNX-Tool, ReverseNX-RT, Status Monitor in coppia con NX-FPS, UnityGraphics, molte mod per Smash e quant’altro.

Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include inoltre molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, ora supporta anche le patch.

L’aggiornamento introduce il supporto per la sostituzione delle importazioni nei file NRO (ad esempio EA SPORTS FC 24) e integra i plugin NX-FPS e ReverseNX-RT nel codice sorgente principale, consentendo di utilizzarli in giochi a 64 bit che possono avere problemi con i plugin.

Nel caso in cui vengano utilizzati plugin che sostituiscono le importazioni per le stesse funzioni utilizzate da questi due plugin, i plugin avranno la priorità, tranne per nn::ro::LoadModule.

Schema delle patch

  • Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file .asm64.
  • All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
  • Inserire questo file nella directory SaltySD/patches per farlo funzionare su ogni gioco, o in SaltySD/patches/*titleid* per farlo funzionare in un gioco specifico.

Nota: Per funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool.

Problemi noti

  • Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule (come emuiibo).
  • Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
  • I giochi a 32 bit non sono supportati.
  • I cheat che utilizzano direttamente gli indirizzi heap potrebbero non funzionare correttamente durante l’utilizzo dei plugin.

Come scaricare la release

  • Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
  • Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella contents in titles.
  • Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in sxos.
  • Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in reinx.
  • Ricordarsi di riavviare la console Switch.

Il flag R interromperà il caricamento di SaltyNX nel gioco se nel gioco è installata la mod romfs. Questo per evitare collisioni nel caso in cui Atmosphere prenda memoria dal gioco quando il gioco ha un numero elevato di file romfs e potrebbe impedire l’avvio del gioco con SaltyNX iniettato a causa dell’esaurimento della memoria.

Per ora un gioco del genere non esiste, ma Zelda Tears of The Kingdom è abbastanza vicino. Questo è a prova di futuro per le possibilità.

Elenco di titoli non compatibili

TitoloVersionePerché?
Azure Striker Gunvolt: Striker PackTutteGioco a 32 bit, non supportato
Darksiders 21.0.0Relativo all'heap
Grid: Autosport1.4.0-1.5.0Relativo all'heap
Goat SimulatorTutteGioco a 32 bit, non supportato
Luigi's Mansion 31.0.0-1.2.1Relativo all'heap
Mario Kart 8TutteGioco a 32 bit, non supportato
Monster Hunter Generations UltimateTutteGioco a 32 bit, non supportato
Ni no Kuni: Wrath of the White WitchTutteGioco a 32 bit, non supportato
Planescape: Torment and Icewind DaleTutteGioco a 32 bit, non supportato
Tokyo Mirage Session #FE EncoreTutteGioco a 32 bit, non supportato
YouTubeTutteSconosciuto

Titoli diversi da 32 bit vengono aggiunti a exceptions.txt che viene trattato come lista nera, è possibile trovarlo nella root della repository. SaltyNX lo legge dalla cartella SaltySD.

Nota: I giochi a 32 bit sono ignorati per impostazione predefinita. Prima di installare questa versione, eliminare la cartella 0100000000534C56 dai contents/titles.

Changelog

  • Supporto per la sostituzione delle importazioni nelle NRO (ad esempio EA SPORTS FC 24).
  • Integra i plugin NX-FPS e ReverseNX-RT nel codice sorgente del Core, consente di importarli in giochi a 64 bit che presentano problemi con i plugin. In caso di utilizzo di plugin che sostituiscono le importazioni per le stesse funzioni utilizzate da questi due, i plugin hanno la priorità ad eccezione di nn::ro::LoadModule.

RICORDA DI RIMUOVERE NX-FPS.elf e ReverseNX-RT.elf DALLA CARTELLA SaltySD/plugins, altrimenti ci saranno problemi!

Inoltre, ricordatevi di aggiornare le sovrapposizioni FPSLocker e ReverseNX-RT!

Download: SaltyNX v0.7.0

Download: Source code SaltyNX v0.7.0

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.