Home Mobile Android Pubblicata la primissima versione dell’emulatore Yuzu per dispositivi Android

Pubblicata la primissima versione dell’emulatore Yuzu per dispositivi Android

757
0

Fino a poco tempo fa, Skyline Emulator era considerato il miglior emulatore della console Nintendo Switch disponibile per Android. Questo emulatore poteva riprodurre molti titoli indie, guadagnando una reputazione tra i migliori emulatori per dispositivi Android.

Purtroppo, il team di sviluppo ha smesso di lavorare su Skyline Emulator a causa delle minacce legali da parte di Nintendo, che si sono ulteriormente intensificate in quest’ultimo periodo.

https://twitter.com/yuzuemu/status/1663680280274833409

Tuttavia ci sono buone notizie, il team dietro lo sviluppo dell’emulatore yuzu, un altro popolare emulatore della console Nintendo Switch, ha annunciato ufficialmente una primissima versione dello stesso emulatore per dispositivi Android.

Nell’ultimo anno, sono stati compiuti enormi progressi nell’emulatore yuzu, con miglioramenti significativi delle prestazioni. Il team di sviluppo ha riconosciuto che aspettare troppo a lungo per introdurre il supporto per Android avrebbe complicato ulteriormente la situazione.

Pertanto, hanno preso la decisione di affrontare e considerare la compatibilità delle funzionalità e della piattaforma Android in tutte le attività di sviluppo future.

Questa versione di yuzu è ancora in fase di accesso anticipato e non garantisce la piena funzionalità su tutti i dispositivi.

Tuttavia, rappresenta un importante progresso per l’emulatore e richiede un dispositivo Android abbastanza potente per funzionare correttamente (gli sviluppatori consigliano di avere un dispositivo con Snapdragon 865 o successivo,preferibilmente Snapdragon 8 Gen 1, e almeno 8 GB di RAM).

I dispositivi dotati di chipset diversi da Qualcomm potrebbero non funzionare con yuzu, tranne forse l’Exynos 2200. È inoltre necessario disporre di Android 11 e driver GPU compatibili con estensioni Vulkan.

Il team ha inoltre condiviso dati sulle prestazioni attraverso test effettuati su vari giochi. Molti giochi sembrano essere giocabili in modo soddisfacente, come Super Mario 3D World + Bowser’s Fury su un Samsung Galaxy S23. Tuttavia, Animal Crossing: New Horizons ha evidenziato problemi grafici immediati durante i test.

Per ottenere le migliori prestazioni su Android, è consigliabile installare i driver GPU Turnip, esplorare le risorse sul server Discord di yuzu e considerare l’utilizzo di driver aggiornati per i dispositivi Adreno 700, se applicabile.

L’installazione di yuzu su dispositivi Android segue il processo standard per l’installazione di qualsiasi altra app. Puoi cercare yuzu su Google Play Store, selezionare l’app e premere il pulsante di installazione. Successivamente, l’app verrà scaricata e installata sul tuo dispositivo Android.

Una volta completata l’installazione di yuzu sul dispositivo Android, l’utente potrà avviare l’app e seguire le istruzioni fornite per la configurazione iniziale. Durante questa fase, l’utente sarà guidato nella selezione della cartella dei giochi e delle chiavi di decrittazione necessarie.

Download: Yuzu Emulator Free

Download: Yuzu Emulator Early Access (5,49 euro)

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.