A partire da oggi, tutti gli utenti GOG GALAXY potranno richiedere una copia GOG GRATUITA di The Witcher: Enhanced Edition Director’s Cut, per riscattare e scaricare il gioco non bisogna fare altro che accettare la ricezione della newsletter sulla e-mail.
The Witcher Enhanced Edition narra le avventure di Geralt di Rivia, il gioco nasce da una serie di romanzi, pubblicati anche in Italia solo dopo l’uscita del gioco.
Nei romanzi viene definito “Strigo”, ma nei giochi viene definito Witcher. Essi sono degli esseri umani geneticamente modificati in grado di usare una forma base di magia e di vedere al buio.
Sono sterili e non si conoscono Witcher di sesso femminile. Vengono addestrati come cacciamostri professionisti in apposite scuole, come quella di Kaer Morhen, e tollerati dagli umani solo in quanto utili, seppur a caro prezzo.
Quando inizia il primo gioco i Witcher sono quasi estinti ed è stato istituito l’Ordine della Rosa Fiammeggiante per sostituirli. Il gioco è ambientato a Vizima, capitale del regno di Temeria. Il Re è assente e la città è soggiogata da una pestilenza e dalle bande, come i Salamandra e gli Scoia’tel.
Fonte: gog.com