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[Scena Switch] Rilasciato NSPack v0.2

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Il developer XorTroll ha rilasciato un interessantissimo aggiornamento per l’applicazione NSPack, lo strumento ci permette di creare archivi NCA per poi comprimerli in file NSP (Nintendo Submission Package) da poter utilizzare su console Nintendo Switch.

Potrete scegliere di utilizzare hacPack anche solo per creare file NCA e NSP personalizzati (mod di giochi), ricostruire i backup modificati e quant’altro…

Questo progetto contiene:

  • Brew.NET, una libreria C# che utilizza lo strumento hacPack (crediti a The-4n, ottimo lavoro) per creare pacchetti NSP (sì, il progetto e uno dei progetti al suo interno hanno lo stesso nome).
  • NSPack è un front-end della GUI per le librerie poco sopra, per creare facilmente pacchetti NSP.

NSPack: Un semplice pacchetto NSP e generatore di contenuti NCA

  • Ci sono alcuni elementi di base che è necessario fornire per essere in grado di creare un file NSP:
    • Title ID: 16 caratteri esadecimali (esempio: 0100CAFE1234BEEF) – qualsiasi Title ID dovrebbe funzionare.
    • Name: Il nome del titolo, che sarà lo stesso per tutte le lingue.
    • Author: il nome dell’autore/dello sviluppatore, che sarà lo stesso per tutte le lingue.
    • Version: La versione string (1.0.0, 2.0beta1), limitata a 16 caratteri.
    • Product code: Una semplice stringa di codice (codice prodotto SMO: LA-H-AAACA), indipendentemente da che cosa abbia.
    • ExeFS Directory: Qualsiasi titolo deve avere un ExeFS, che contiene il codice sorgente compilato e il metadata NPDM.
    • Icon: Fornire una qualsiasi icona, poiché verrà ridimensionata a 256×256, altrimenti verrà utilizzata quella di default. Si consiglia di utilizzare un’immagine che sia 256×256 o più grande.
  • A partire da quelli, ci sono altre funzionalità opzionali da aggiungere o personalizzare:
    • RomFS: La directory contenente file aggiuntivi per il titolo.
    • Logo: Le immagini PNG e GIF personalizzate che vengono mostrate durante l’avvio di un titolo.
    • Important/IPNotices/Support HTML: Questi tre sono documenti HTML di informazioni legali, a cui è possibile accedere dal menu principale.
    • Offline HTML: Questi documenti HTML sono inutili quando si creano NSP homebrew, ma possono essere utilizzati (se si sa come) per creare i propri video player …
    • Screenshots: Il titolo consentirà di prendere screenshot?
    • Video: Il titolo consentirà la registrazione del gameplay?
    • User account: Il titolo chiederà un account utente al momento del suo avvio?
  • Utilizzo dei file asset:
    • Volendo è possibile salvare le risorse come file asset (formato *.nsxml) se si intende utilizzarlo come modello per la creazione di NSP.

Prossimamente

  • Permettere di caricare direttamente i file NACP.
  • Conversione diretta dei file NRO in NSP o qualsiasi altro modo semplice per creare server di inoltro NRO.
  • Conversione da file XCI a file NSP.
  • Aggiungere aggiornamenti o supporto per i contenuti aggiuntivi.

Importante

  • L’installazione e l’esecuzione di file NSP su console Switch potrebbe portare al ban. Sebbene questi file NSP non siano crittografati con la titlekey, potrebbe essere molto pericoloso utilizzarli.
  • Se il file NSP non funziona sulla console Switch, probabilmente si sta utilizzando un Title ID che è più piccolo del Title ID NPDM, questo significa che non sta utilizzando una generazione di chiavi corretta …
  • Non provare a creare titoli che richiedano un utente, poiché potrebbero non funzionare, i file NSP generati non richiedono un utente.
  • Per il processo di compilazione il programma crea una directory temporanea nella stessa cartella dell’eseguibile. Non provare a fare confusione con quella cartella e non eliminatela mentre avviene il processo di creazione del file NSP, perché potrebbe mandare in crash il programma. Ad ogni modo, la riapertura del programma dovrebbe resettare la directory.
  • Poiché questo programma è stato realizzato utilizzando WPF/PresentationFramework, probabilmente non funzionerà su nessun altro SO che non sia Windows (Wine supporta Windows Form ma non supporta WPF).

Changelog v0.2

  • Corretto il problema con l’HTML offline e il logo personalizzato, non funzionavano correttamente.
  • Ampia riprogettazione dell’interfaccia utente, ora con un bel tema grigio-viola!
  • Aggiunto supporto per gli le build NCA, per control, program, legalinfo e tipi di NCA offline.
  • Aggiunte nuove opzioni NSP: screenshot, acquisizione video, account utente di avvio.
  • Corretto il problema della dimensione dei dati e delle dimensioni del journal dei dati, ora dovrebbe essere utile creare giochi di vendita al dettaglio.

[stextbox id=’info’]Nota: Dovrete fornire un set di chiavi, che può essere facilmente caricato all’interno dell’interfaccia utente. Sono richieste solo le chiavi: header_key, key_area_key_application_XX (per qualsiasi generazione di chiavi supportate).[/stextbox]

Download: NSPack v0.2

Download: Source code NSPack v0.2

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