L’emulatore RetroArch si rende compatibile per un altro ODE, e dopo essere passato sotto il Cobra ecco spuntare dal web anche la versione 3k3y.
RetroArch si è reso disponibile per moltissime piattaforme, Windows, Linux, Mac OS, Android, IOS, Blackberry, Pandora, PS3, Xbox 360, Gamecube, Wii e la prima Xbox, purtroppo da parte dei developer troviamo costruite solo alcune di queste (PS3 solo Dex).
Diversi utenti e sostenitori del famoso emulatore sono comunque riusciti a rilasciare delle build non ufficiali che comprendono anche la compatibilità con gli ode in commercio.
Changelog v1.0.0
- Migliorate le performance per l’emulatore VBA Next tutti i titoli dovrebbero lavorare a velocità fullspeed più o meno (anche giochi come Final Fantasy 5/6).
- menù rivisto con tutte le funzionalità per le precedenti versioni.
- Nuova funzione ‘detect core’, non si dovrà più sfogliare per selezionare l’emulatore associato ad una ROM e in base all’estensione del file se ci sono più core che lo supportano questi verranno visualizzati in una lista per darvi la possibilità di selezionare il nucleo che si desidera utilizzare.
- Migliorato il driver OpenGL, la versione PS3 di RetroArch dovrebbe avere una più bassa latenza di input/video così come per tutte le altre versioni (ad eccezione di KMS/libdrm su Linux).
- Aggiunto MAME 2.003.
Nota: Durante l’esecuzione dell’emulatore Mame 2.003 una volta aver caricato un gioco apparirà un avviso, premere per acconsentire o per dare l’OK.
- Download: RetroArch v1.0.0 PS3 Cex
- Download: RetroArch v1.0.0 PS3 Dex (host su anonfiles non raggiungibile dai normali browser).
- Download: RetroArch v1.0.0 PS3 Cobra Ode
- Download: RetroArch v1.0.0 PS3 3k3y Ode
- Download: RetroArch v1.0.0 (link per tutte le altre piattaforme)