[Scena Ps3] Facciamo partire gli homebrew sugli Ode grazie ad Eleganz

Due nostri amici ieri sera ci hanno chiesto una guida chiara e precisa per poter portare gli homebrew in funzionamento su console Playstation 3 montante gli Ode Cobra e 3k3y.

oD8o9rt

In questo ci viene in aiuto il particolarissimo homebrew manager realizzato da kakaroto i primi di ottobre, il manager capace di contenere homebrew e di poterli avviare come se fossero in formato ISO.

Adesso vediamo la struttura aperta dell’homebrew manager Eleganz, per farlo è semplice qualora abbiate installato il programma winrar fate clic con il testo destro su eleganz.iso e portatevi su estrai i file in eleganz \.

Vi ritroverete la iso estratta in una cartella, entriamo e navighiamo dentro.

homebrew

Ci siamo portati nella directory homebrew, qui troviamo le quattro cartelle che contengono comgenie, eskiss, sgtpuzzles e showtime.

struttura

Entriamo nella directory SHOWTIME, come possiamo notare la struttura è del tutto identica a quella di un pacchetto PKG, questo significa che noi possiamo provare ad estrarre anche il Control Fan Utility come ci è stato richiesto dal nostro lettore Gian78 ed inserirlo in questa directory.

control

Siamo andati a creare la cartella CONTROLFAN ed al suo interno abbiamo inserito il contenuto del pacchetto PKG, siamo andati a cercare l’homebrew rilasciato da Habib nella sua versione 2.00, prelevata dal portale brewology.

fan

Andiamo a ricompattare la nostra iso, per fare questo possiamo usare il programma GenPS3iso scaricabile dal sito cobra-ode.com.

gen

Una volta avviato il programma ci chiederà di selezionare la directory contenente il gioco (o homebrew) da poter trasformare in formato iso, diamo un nome al file e facciamo partire l’elaborazione.

Nota: Purtroppo non mi è possibile valutare se realmente il metodo funzioni, non sono in possesso di un Ode, ma a detta dal developer kakaroto sembrerebbe di si.

Download: Eleganz 

Download: Eleganz plus Control Fan Utility

Github e Fonte

(Visited 361 times, 1 visits today)

37 commenti

  1. io ho isotool 1.34 l’ultimo quando vado per fare l’iso.dec mi dice che non è un file valido ho anche provato a rifare tutti gli eboot con eboot resigner per 3k3y è strano perché la struttura dei file è come un pkg e di solito i giochi pkg fatti in quel modo funzionano se voi ci riuscite a farlo funzionare mi fate cosa gradita grazie francesco

  2. Ho testato il pacchetto “Eleganz plus Control Fan Utility” con Cobra Ode, ma quando si avvia il control fan da dentro Eleganz, la ps3 ritorna alla xmb senza eseguire l’applicazione. Ho inoltre provato a creare una iso di elaganz con un nuovo control fan utility estratto da pkg, ma anche in questo caso la ps3 ritorna alla xmb senza dare risultati.
    Francesco hai qualche idea? Perchè ho visto che sul sito cobra ode viene spiegato come resignare gli eboot per il loro ode. Grazie.

  3. francesco l’unico gioco che non mi andava l’aggiornamento ghosts l’ho noleggiato originale e il file ird funziona quindi se qualcuno volesse l’info la puoi girare

  4. strano perché è stato fatto proprio per cobra allora io con 3k3y nemmeno che perdo tempo ho provato a resignare tutti gli eboot ma niente da fare

      1. Ma quando dici il programma parte, vuoi dire che vedi la schermata del control fan utility? Oppure ti rimane lo schermo nero e dopo un pò ti riporta alla xmb come a me?

  5. non sò se potrebbe essere di aiuto ma leggendo su ps3hax un post di harryoke c’è una struttura di iso che permetterebbe l’installazione di pkg non ho molto chiaro come si fà e vorrei sapere qualche info in più e magari può esservi di aiuto…. (Proof Of Concept) Install PKG On OFW 4.46 using 3k3y a pagina 5 trovate la iso struttura……

    1. si ma dovrebbe funzionare su tutti gli ofw comunque per installare i pkg con la guida che ci ha riferito Fra 91 dobbiamo avere bisogno di pkg firmati adesso sto vedendo un po se modificando in modo avanzato il.SFO li legga

  6. Non vi partirà mai Contro Fan Utility su un sistema PS3 con ODE!
    …penso sappiate che non è possibile avviare homebrew che utilizzano Syscall.
    Control Fan Utility usa la syscall sys_sm_get_fan_policy

    Fare una ISO di Control Fan Utility al massimo può essere utile a chi è sul CFW 4.46 Cobra7/Rogero da avviare al boot automaticamente con webMAN 1.10

  7. boh a me di quel controlfan non me ne frega niente e anche l’eleganz secondo me è piu’ bella la xmb originale pulita……….zALi3Nw su quale aggiornamento di gioco di da quell’errore? io li ho risolti tutti sugli ultimi giochi nuovi ora vanno tutti il problema molte volte è l’eboot perché con gli ode ci vogliono gli eboot originali allora o noleggi il gioco originale oppure cerchi l’eboot in rete oppure lo resigni per il tuo ode

  8. io pero’ non conosco il cobra io ho 3k3y devi vedere se ce’ un programma che si chiama ebootresigner per il tuo cobra se cè lo scarichi poi ci dovrebbe essere anche la guida io per fare prima noleggio il dvd originale che mi crea anche il file ird che poi rende il gioco effettivo al 100% pero’ con cobra purtroppo non so se funziona uguale

  9. mi hai fatto prendere paura non sapevo che avevano fatto un altro aggiornamento comunque ho aggiornato ora funziona perfettamente quello è l’unico gioco che mi ha fatto diventare matto gli aggiornamenti non andavano nemmeno resignando l’eboot ieri ho dovuto noleggiare il disco originale per farlo funzionare……come ti ho detto non sono in grado di darti delle guide non avendo il cobra non so che diirti se avevi 3k3y ormai conosco tutti i segreti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *