[Scena Ps3] Rilasciato Custom Firmware Arch 4.41 by Arachetous

Arriva un nuovo aggiornamento per il Custom Firmware Arch, la versione 4.41 (no spoof) rimuove il DRM Cinavia ed è compatibile con il ReactPsn 2.26.

Cattura6

Attenzione: Il Custom Firmware non è stato testato da noi, consigliamo di installarlo solo se si è in possesso di un Flasher.

Il Custom Firmware è stato realizzato usando come base il firmware 4.41 (quindi non spoof), ricordiamo che il Custom Firmware è installabile solo partendo da firmware 3.55.

Changelog

  • Rimosso DRM protezione cinavia.
  • Migliorata la stabilita del Custom Firmware.
  • Aggiornata categoria network.
  • Homebrew tools Download: Aggiunta di vari homebrew e, soprattutto, una versione di PSID Patcher VidZone.
  • Aggiunti 11 nuovi temi per MultiMan Singstar.

Aggiornata categoria Network

NAVI-Quick-Web

* Google Search / Google Video / youtube musica / video youtube

* Siti web: PSX stage/ps3hax /ps3news/Ps3ita/elotrolado (EOL)/brewology ( i download da quest’ultimo possono essere installati direttamente sulla Ps3)/Blog Spt-team/News Games

Homebrew Backup Manager

* Multiman 4.xx/IrisManager/Multiman SingStar 4.xx

Download homebrews tools

* Sezione Download homebrew tools (psid patch, retroArch versione spoofer 2.3 openps3ftp ecc …).

Tema PS3

* 22 temi disponibili fissi e dinamici.

Tema THM Multiman SingStar

(Nota: un solo tema è disponibile per il momento Black Ops 2).

Video

Download: CFW 4.41 CEX ARCH v1.01

MD5 => c46ad5c14c115ae02e6d0621eb4b2e83

Download: CFW Downgrader 4.25to3.55

Download: toggle-qa.rar

Attenzione: Al fine della procedura di installazione sinceratevi di aver tolto il Blu-Ray dalla console, installate sempre e solo da Recovery Mode e attivate le qa-flag qualora abbiate effettuato un downgrade (attraverso flasher).

(Visited 70 times, 1 visits today)

12 commenti

  1. prima avevo il 4.30 di rogero, ma in quanto a stabilità rebug non ha rivali.metti il rebug e vai tranquillo, l’unica cosa attiva le qa co il toolbox poi metti il multiman 4.40 e vai tranquillo

  2. salve,
    Mi sto avvicinando ora ai CFWs su PS3, dato che presi a suo tempo la PS3 60gb FAT (la prima da 600 cucuzze, con retrocompatibilità) ed uso il metodo dell’OFW 3.41 + dongle da anni. Avrei un bel po’ di dubbi, ma non so dove poterli postare, per cui ho scelto l’articolo più recente che parlasse di custom firmwares ps3! Se é la sezione sbaglia chedo umilmente scusa e sono disposto a ripostare altrove!
    Detto ciò, il fatto é che mi sono messo in testa di aggiornare all’ultimo CFW la mia ps3, un po’ per la comodità di non dover fare la procedura del dongle ogni volta che accendo la consolle, un po’ nella flebile speranza che in tutti questi anni abbiano un po’ migliorato le funzionalità del firmware PS3, ma SOPRATTUTTO perchè sta diventando sempre più difficile reperire i fix per i giochi più recenti e i vari eboot, mentre se terrò aggiornato il CFW non dovrei avere più problemi! =)

    ora, veniamo ai dubbi che ho in merito prima di procedere, sperando che siate così gentili da rispondere a tutto, e soprattutto che sia la sezione giusta:
    1) per sicurezza, la procedura che devo eseguire è questa? :
    scaricare l’OFW 3.55 e il Rogero 4.40 v1.03 (è l’ultimo giusto??) ognuno su una chiavetta usb, senza bluray inserito aggiornare da 3.41 a 3.55 andando in recovery mode (che è sempre consigliato), dopodichè ad aggiornamento finito sempre in recovery (sta volta obbligatorio) passare da ofw 3.55 a cfw 4.40 v1.03! esatto? oppure devo prima installare un cfw base, che ne so, 4.40 v1.00 per dire un esempio…..mi riferisco per esempio a quello che succede con multiman che non puoi aggiornare al successivo update se non hai una versione base?
    2) ooooooh eccoci, allora, domandona principale: il brick! premesso che mi sono ben documentato e sarei in grado di fare un dump della flash……..io che vengo da un normalissimo ofw 3.41 quanto rischio di brickare da 1 a 10, facendo la procedura scritta nel punto 1?? o meglio: la ps3 si bricka solo se faccio casino o anche se faccio tutto correttamente potrebbe andare storto qualcosa? xkè sinceramente il dump della flash non mi lascia tranquillo, non ho l’E3 flasher nè ho voglia/tempo di debrickare la consolle, quindi penso che mi terrò il mio caro bellissimo 3.41+dongle se mi dite che il brick può arrivarmi tra capo e collo in maniera del tutto (o quasi) casuale, e non per negligenza mia ecco….
    oltretutto..c’è rischio di brick anche se un domani dovessi passare da Rogero 4.40 v1.03 ad un ipotetico Rogero 4.40 v1.1 (per dire!)? cioè non vorrei vivere d’ora in poi con l’ansia del brick ad ogni piccolo aggiornamento, capite…?
    3) domanda che mi interessa un po’ meno, dato che credo di aver già deciso in cuor mio, ma la propongo lo stesso come sottovoce della domanda numero 2: meglio CFW Rogero o Rebug? =) nello specifico intendo anche dal punto di vista del rischio di Brick! cioè io propenderei per il Rogero, xkè più facile ed immediato da aggiornare, però ho anche leggiucchiato in giro che il Rebug è più stabile, o sbaglio? Inoltre da qualche giorno é anche più recente, dato che arriva al firmware 4.41 no? Insomma, help! 🙂
    4) vantaggi generali di un CFW 4.40 rispetto al mio OFW 3.41? cioè secondo voi faccio bene ad aggiornare o a parte la fatica di cercarmi ogni volta i fix non ho vantaggi concreti che valgono lo sbattimento?
    5) i miei giochi già fixati x il 3.41 (che poi sn gli stessi fix del 3.55) partiranno sul nuovo CFW 4.40? oppure devo andarmi a ripescare tutti i file originali da sostituire nei vari giochi?? =( ci diventerei pazzo credo, anche perchè non so nemmeno se si trovano in giro! nel caso se avete suggerimenti su dove trovarli ben venga eheh!

    ok credo di aver esposto tutti i miei dubbi, o almeno spero! grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi per la vostra pazienza e complimenti per il bellissimo forum! 🙂 anche se mi sono messo a scrivere solo ora, lo seguo da molto e siete grandi! Ciao a tutti 🙂

  3. ti do delle risposte rigurdo ai tuoi dubbi perche anche una volta aveo il 3.41 col doongle, passato felicemente a l’ultimo rogero.
    per il procedimento utilizza quello che hai appena menzionato da recovery passa a 3.55 e poi metti l’ultimo rogero sempre da recoveri, installa l’ultima versione di multiman e gioca a tutto tranquillamente, sul fattore Brick fidati per quando rigurda il rogero non dico il 100% e sicuro ma facciamo il 99,9.9% e tranquillo 🙂 i giochi patchati fidati tra i 50 giochi fixati che avevo sul 3.41 si sono avviati senza nessun problema senza cambiare eboot.bin e param.sfo , quindi sul fattore compatibilita e tutto tranquillo, figurati alcuni giochi che sul 3.41 avevano bisogno di un installazione update .pkg sul rogero non ne avranno piu bisogno, avrai solo un problema su alcuni giochi PSN alcuni non saranno compatibili col rogero ma dovrai qui trovare qualche apposito fix pe riavviarli, ma si trovano benissimamente in rete.
    Sul rebug non ti so dire perche non lo uso pero molti ne parlano molto meglio del rogero, ma per quel che lo utilizzo io il rogero si comporta troppo egregiamente. per qualche informazione in piu spero che qualcuni ti sappi dare qualche spiegazione in piu riguardo a Rebug, Ciao 😉

    1. Guarda i dubbi più importanti me li hai già sanati e per questo ti ringrazio tantissimo! 🙂 domani allora faccio il passaggio! 🙂 anche per i vari aggiornamenti del Rogero sto tranquillo no?
      a meno che qualche altro utente che ne sa di più non mi “convinca” a mettere il Rebug penso che metterò anche io il Rogero, anche perché più che giocare non farei! xD so che il Rebug ha il vantaggio di avere mille vantaggi/opzioni a livello di sistema, diciamo, ma mi interessano relativamente!

      Ultima cosa che chiedo a te come anche a tutti gli altri utenti, ovviamente: dove posso trovare l’OFW 3.55?

      Grazie mille ancora! Ciao!

  4. Rogero non é ancora aggiornato all’ultima versione quindi non puoi giocare online.. Per questo io sto pensando di toglierlo

    1. C’è lo spoof da tempo per questo.
      Io ho sempre avuto rebug dalla prima versione.
      Mai nessun problema, l’unica pecca è che non puoi avere il mm stealth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *