[ATTENZIONE] Avvistati i prima BAN su PS3!

La notizia di giornata è sicuramente questa che vi sto scrivendo. Sembra, infatti, che Sony abbia iniziato a bannare le prima console modificate, o riscontrate tali. Non è noto come Sony sia venuta a conoscenza di chi monta o di chi non monta un CFW, ma possiamo ipotizzare che siano stati raccolti dati relativi a chi ha avviato giochi prima della data di uscita ufficiale (come Need for Speed Most Wanted o l’attuale Black Ops 2)

L’errore che stanno riscontrando in molti è il seguente: “8002A227” che in poche parole vuol dire che il servizio è stato sospeso in modo permanente o  temporaneamente.

Dai primi dati che sono emersi, sono state bannate maggiormente console con CFW 3.55 che hanno utilizzato FuckPSN o il SEN Enabler/Disabler. Per quanto riguarda le PS3 con i vari CFW 4.30 il problema è minore.

Sembra che il BAN sia a livello di console, quindi anche ri-creando un nuovo profilo, non sarà possibile più accedere al PSN (proprio come succede per XBox360).

Fateci sapere se anche voi siete caduti “in trappola”, così da capire se il problema è risolvibile in qualche modo oppure è permanente.

(Visited 236 times, 1 visits today)

39 commenti

    1. No, quello cambia solo il mac address, non gli id

      Piuttosto sarebbe interessante sapere se i vecchi metodi per sbannare la console funzionano ancora (quelli che cambiano id di ps3 e account per intenderci)

  1. Allora dato che ho esperienza mi dico , se il ban è dell’account potete crearne un altro , di solito è dovuto a comportamenti scorretti in gioco , se il ban è della console (MAC adress) non è possibile più utilizzare la ps3 , l’unica soluzione per altro illegale e immorale è sostituire il mac adress prelevandolo da un altra macchina .

  2. ma era ovvio che vi beccavano e vi bennavano se andavate specialmente con un gioco online prima che uscisse ufficialmente mica sono tanto fessi quelli della sony se gli haker lavorano da una parte sony lovara dall’altra ..cmq non credo proprio che sia temporaneo ma sicuramente uscira qualche procedura per reccuperare l’account come per xbox

    1. ho cambiato account ma ora non mi fa piu entrare mi dice di visitare il sito ripeto prima ieri sono entrato con un account dopo 5 minut mi ha cacciato poi mi ha bloccato psn e alla fine la ply morta ripristinata cambiato account non mi fa piu entrare nenche 2 secondi ps. provato 3 accouynt solo nel primo è andato 3 secondi il tempo di inizziare la partita

  3. @xcraxter , se ti dice di andare sul sito sony è perchè ti hanno bannato non solo l’account ma anche l’ ID , per risolvere seve l’ID di un altra macchina dato che questo è univoco.

  4. è quello che si merita chi gioca online con i backup e sopratutto con i backup ancora prima di uscire nei negozi per fare i ganzi. Ma se il gioco non è ancora uscito mi spiegato come diavolo non vi viene da pensare di aspettare?come e, sopratutto dove lo hai comprato?(se l’ho pensiamo noi figuriamoci sony). E’ per colpa di questi individui che sony e microsoft “DEVONO” (obblighi nei confronti delle softwear house) bannare. P.S. non faccio il moralista ma mai giocato online con backup

  5. @Cyrax3 dimmi di quando non hai mai scaricato un mp3, un divx, un mkv o di quando non hai mai cracckato un gioco o programma per pc…

    1. Non sta parlando di questo, ma del fatto che se gli utenti aspettassero (almeno) il giorno di lancio di uscita, senza per forza voler dimostrare di essere “fighi”, forse la scena PS3, ma soprattutto la scena XBox ne avrebbe sicuramente da guadagnare

      1. XxSorexX hai pienamente colto il mio messaggio…per piacere non ve n’è uscite con le classiche frasi “ho il lettore rotto”, “non voglio usurare la lente”…dai ragazzi siamo seri con i backup NON DOVETE ANDARE ON LINE che siano da copie originali e non. Se è un backup legale giocate online con il disco e il backup per l’offline no?
        P.S. ripeto ancora una volta non sono immacolato e neanche moralista ma realista.

        1. Su questo concordo pienamente, è assurdo giocare online prima della relase ufficiale…alcuni il ban lo cercano proprio…però ci vanno di mezzo anche quelli che giochicchiano ogni tanto e nemmeno ad i titoli più blasonati…
          PS allora il ps3 ninja non vale una mazza?

  6. volete giocare on line e avere anche il cfw? usate il dual boot dell’E3.
    Ma volete anche giocare on line coi bacup vero? Allora prenotate un BD emulatore 3Key,che funziona con qualsiasi OFW.
    Certo un totale di 180 euronon sono pochi,ma si va sul sicuro e non spendete più nulla in giochi.

  7. IO NON SONO STATO BANNATO PERCHE A ME ME NE PUO FREGARE DI MENO DEL ONLINE HO LA MODIFICA QUINDI GIOCO I GIOCHI A ME L’ONLINE FA CAGARE! INSOMMA ANCHE SE VOLETE GIOCARE ONLINE POTETE ASPETTARE LA DATA DEL USCITA DEL GIOCO COSI NON RISCONTRATE BAN! INTELIGENTONI!!!!

  8. Io non ho ancora capito…viene bannato solo chi ha usato i giochi prima della relase ufficiale o anche chi gioca con giochi preistorici ( vedi blur ) online?
    ma ci sono prove concrete dei ban? io sento solo dire sono stato bannato etc..vogliamo le prove, magari una foto o ancora meglio un video !!!

  9. Sono stati bannati solo quelli che hanno giocato a black ops 2 come è successo per chi giocava al primo. la Treyarch vi banna. gli altri giochi si possono usare tranquillamente se non usate trucchi ecc..

  10. anche se condo me è come dice henny… altrimenti a quest’ora sarebbe pieno di topic online su gente che chiede aiuto per ban.
    per adesso sembrerebbero solo casi sporadici quindi si puo dire che qualche furbo si è fatto beccare come dicono anche gli altri prima… o ha usato hack o roba varia… se te giochi correttamente senza fare furbate e rispettando le regole credo che non avrai problemi..

  11. Stupidi quelli che sono andati online prima del day on, e comunque i ladri solo loro che mettoni un gioco a 60-70 €!!! Ma stiamo scherzando? Con 70€ ci faccio spesa per qualche giorno con questa caxxo di crisi!!!

  12. anchio sono stato bannato ma che cavolo mi frega ..io non sopporto la sony e come la microsoft.. che un gioco lo fa pagare 79 euro e poi te ne richiede altri per abbonamenti online e per dlc…basta viv il backup

  13. io quando uscira la ps4 neanche un centesimo vedranno la sony per me puo anche fallire ..grazie agli hacher se vendono tante console sti ladri peggio del governo

  14. ciao a tutti, vi racconto un po la mia storia.
    ho cfw 4.30 rogero e per circa un meso sono stato online senza problemi, poi un paio di giorni fa mi hanno bannato profilo e consol.
    Mi sono ricreato un’altro profilo e ho usato il pkg un_ban che vi fa riandare online infatti sono stato 2 giorni online senza problemi ma da stamane la consol e stata ribbannata e quindi non va online ma il profilo tutto ok.
    ora aspetto una soluzione! ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *