[Apple Event] iMac ultrasottili!

Tra le altre novità presentate all’evento speciale di Apple tenutosi oggi in California è stata presentata la nuovissima linea di iMac, andiamo a scoprirne le spettacolari caratteristiche.

Il nuovo iMac presentato da Apple colpisce fin da subito per il design supersottile, lo spessore dei bordi raggiunge i soli 5mm rendendo il nuovo iMac l’80% più sottile rispetto al precedente modello. Per realizzare un computer così sottile Apple ha utilizzato una nuova tecnologia chiamata Friction Stir Welding ed ha rimosso definitivamente l’unità ottica risparmiando ulteriore spazio.

Per quanto riguarda il display, potremo scegliere tra il modello da 27″ con una risoluzione pari 2560 x 1440 pixel ed il modello da 21,5 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel. In entrambi, sono stati ridotti i riflessi del 75%.

Il nuovo iMac, disponibile con processore i5 o i7, monta una scheda grafica NVIDIA Kepler Graphics, tecnologia bluetooth 4.0 e può raggiungere fino a 768 GB di memoria flash, da 1 a 3 TB di HDD e fino a 32 GB di RAM. Per quanto riguarda l’archiviazione Apple ha utilizzato una nuova tecnologia chiamata Fusion Drive, che permette di utilizzare in modo complementare la memoria Flash per le app che utilizziamo più spesso e l’HDD per quelle di utilizzo meno frequente, il tutto gestito automaticamente da OS X.

Disponibilità e prezzi:

Il modello da 21,5”, 2.7 GHz Quad Core i5 sarà venduto a partire da 1379€ da Novembre in poi, mentre il modello da 27″ partirà da 1899€ in arrivo da Dicembre.

(Visited 25 times, 1 visits today)

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *